NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 memorie RAM e processore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianni83
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 00:32:38  Mostra Profilo
Il mio computer, un pò datato, ha un processore AMD Athlon XP 1800+ a 1,53 GHz e funziona ancora discretamente con la sua originale RAM Samsung PC2100U-256MB DDR CL 2.5
Vorrei sapere se sostituendo la RAM con altra a 333 MHz, il mio "vecchio" continua a funzionare.
Un grazie a quanti mi illumineranno.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 04:35:11  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

La tua ram è una "DDR", quindi l'importante è che sia di quel tipo, normalmente dovrebbe pure funzionare quella a 400 MHz, in realtà è la "frequenza massima di lavoro", ciò non gli impedisce di lavorare a 266 MHz (quella che è sulla tua mainboard ora), quello che però rischia di succedere è che essendo diverse (quella che hai ora e quella che aggiungi) bisticcino, al limite dovrai mettere tutta a 333 o 400, ma comunque prima fai la prova, a volte "passa", se vedi qualche "schermata blu" sai già a cosa è dovuto
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 08:48:45  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, quoto yves e aggiungo che prima di fare questa operazione sarebbe opportuno verificare in base ai dati della tua scheda madre quale sia la massima configurazione della ram, sarebbe inutile mettere delle ram a 400 quando la scheda madre legge al massimo 266, inoltre come detto da yves ram di diversa velocità possono dare problemi nel senso che su quella meno veloce viene a crearsi l'effetto imbuto, impiega ovviamente piu' tempo ad elaborare i dati di quella piu' veloce. In ultimo se ti è possibile affianca slot di ram della stessa dimensione cioè 2 da 256 2 da 512, ecc sul mio amd in ufficio datato quanto il tuo non sono mai riuscito a fargli digerire slot diversi con il risultato che leggeva solo la ram di dimensioni maggiori.

gianni83
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 23:55:08  Mostra Profilo
Inanzitutto grazie ad entrambi per le risposte. Voglio precisare che la mainboard ha 2 slot disponibili per le RAM. Sono riuscito a trovare due HYNIX PC2700U-25330 256MB DDR 333MHz ed intendo utilizzarle in coppia per sostituire la RAM Samsung.
Se ho ben interpretato i vostri post, non dovrei avere problemi.
A voi una nota di conferma.
Bye.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 00:27:01  Mostra Profilo
In principio non avrai problemi, anzi, credo sinceramente di no.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000