| Autore |
Discussione  |
|
|
wozzup88
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 14:17:37
|
ciao a tt, ho un problema con l'antivirus: ogni volta che clicco con il tasto dx una cartella qualsiasi mi esce un messaggio dell'antivirus che dice congfigurazione di symantec antivirus in corso poi mi dice che devo inserire il cd di symantec e dopo un po' appare l'errore:"impossibile avviare il servizio symantec antivirus.assicurarsi di disporre i privilegi sufficienti x l'avvio dei servizi di sistema" cosa devo fare?!?

|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 15:09:35
|
Ma c'è ancora gente che usa quel "coso"? Se la licenza per quel software sta per scadere disinstallalo a fondo e metti su qualcosa di leggero ed efficace, tipo Antivir PE Classic 7 o AVG Anti-Virus Free, oltre ad essere migliori (e non credo ci vogli tanto..) sono pure freeware (quindi gratuiti).
Ciao. |
 |
|
|
wozzup88
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 15:14:12
|
| ho installato anke avg free edition ma nn riesco a disinstallare symantec antivirus!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 15:34:40
|
l'antivirus symantec lo hai installato da un eseguibile scaricato o da CD? in pannello di controllo -> installazione applicazioni non appare? non lo riesci a disinstallare di li? se da errori nella disinstallazione specificali, non voglio farti fare manovre azzardate, in più che quel cosa mette radici abbastanza a fondo nel sistema.. |
 |
|
|
wozzup88
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 16:08:18
|
| appare nel pannello di controllo/installazione applicazioni ma nn vengono visualizzati i comandi "cambia/rimuovi" come negli altri programmi!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 16:40:48
|
Ti ho chiesto se lo avevi installato da CD o da un eseguibile scaricato, dovresti reinstallarlo (la stessa versione, se possibile) e poi disinstallarlo correttamente, c'è un sistema poi per pulire (gli innumerevoli) rimasugli-spazzature che si "dimentica" di levare..
comunque ho trovato questi, il primo fa al caso tuo, lo trovi qui:
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=657
Rnav2003.exe è il programma che dovrai installare per togliere il Symantec Antivirus, se poi fa le bizze leggi pure questo:
htt*://[www].azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6431.asp
leggi bene anche la seconda, quell'antivirus è un macello e per levarselo dai piedi non è troppo facile.
Terminato il tutto (e dopo il riavvio, e solo se non ci sono errori) una passata con CCleaner (lo trovi in Download) e pulisci registro e file temporanei, se noti un aumento di prestazioni del tuo PC dopo l'estirpazione è... normale 
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|