| Autore |
Discussione  |
|
|
isalille
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 10:10:45
|
Ebbene sì! Anche io infettata dal malefico dialer. Mi sono documentata su questo e altri forum ma non riesco a venirne a capo. Ho cercato i files sospetti in regedit e msconfig, in C:\WINDOWS\SYSTEM, ho cancellato quelli che ho trovato (ma, ad esempio, non ho trovato questo famoso MSFINDOSA.EXE) e non mi compare nemmeno l'iconcina di cui molto parlano a fianco all'orologio. Il problema è che dopo aver cancellato tutti gli internet temporary files, la cronologia, la cartella temp, e tutti i files infetti di cui sopra, nella task manager continua a moltiplicarsi Scvhost.exe Tra l'altro ho provato a connetteremi dal pc infetto e a controllare se il numero composto dal modem fosse sempre lo stesso, e in effetti non era cambiato. Allora...qualcuno può spiegarmi meglio ( e facilmente..[.com]e avrete capito non sono un'esperta) come funziona questo dialer? E aiutarmi a debellarlo? Grazie mille in anticipo...
|
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 10:43:38
|
Io ho trovato una cartella web in: risorse pc /espola/cartelle /disco c.(o prog. nn ricordo) web dialer (canc) prova cosi' Ciao paperino01 
Edited by - paperino01 on 27/05/2003 10:55:55 |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 11:05:51
|
Isalille, che sistema hai? che protezioni hai (tipo antivirus,antidialer,firewall,ad-aware ecc)??? Un programma come reg cleaner l'hai provato?
|
 |
|
|
isalille
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 17:07:57
|
Ciao Daitan..ho sistema operativo xp professional, firewall zonealarm, e quando sono stata "infettata" avevo tolto da tre giorni il norton system works 2002. Adesso devo reinstallare l'antivirus, ma ho già fatto una scansione on line e il dialer non risulta. Infine, ho provato anche con Spybot ma nulla di fatto...Grazie Isalille
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 17:17:12
|
Hai letto tutti consigli che sono stati dati negli altri post sullo stesso problema???Hai provato ad usare reg cleaner??
Syrio |
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 17:59:03
|
ATTENZIONE!!! Se usi RegCleaner segui esattamente i seguenti passi (onde evitare disastri): Strumenti/Pulizia del registro/Eseguili tutti
Ciao.
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2003 : 09:42:54
|
Ottimo consiglio quello di Flipper (che stas soffre in poltrona!!!) Cmq ti consiglio di scaricare REG Cleaner (ci sono vari post nel Forum , fai una ricerca) e dai un occhio anche a Software,Lista start Up,Tipi di File ecc...dovresti trovare il file malefico e dove si annida. Lo selezioni e lo cancelli.
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2003 : 12:10:25
|
Daitan3, soffrire forse è troppo... Diciamo che sono in tensione, eheheh. Un giorno ci troviamo e ci beviamo una birra.
Salutoni a tutti. Ciao.
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2003 : 13:57:53
|
Ciao, a quello che dici non sembrerebbe eros.. hai controllato se ci sono in run o runonce (da regedit) windfind o atiscr2?
Ciao, facci sapere se ce la fai a toglierlo!
|
 |
|
|
Marta
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2003 : 16:50:12
|
Vai su start-programmi-accessori-utilità di sistema-microsoft system information-strumenti-utilità di configurazione di sistema-esecuzione e togli la spunta da eros.exe e atiscr2 (msfindosa è lì dentro). A me ha funzionato così, semplicemente. Anche perchè non capisco niente di informatica. Ciao, a presto Marta
|
 |
|
|
Marta
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2003 : 17:01:06
|
fammi sapere
|
 |
|
|
isalille
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2003 : 10:28:57
|
Grazie mille a tutti per i consigli. Ho eliminato files infetti in tutti i posti che mi avete detto...e ho installato stopdialer. Apparentemente sembra non esserci più traccia della bestiolina ma...periodicamente la homepage da me impostata viene automaticamente sostituita dal sito che ha dato origine a questo caos... ossia 120120[.com] Ho inserito nelle opzioni internet questo sito tra i non attendibili, bloccando active X, e in effetti appena ricompare non mi sembra che si scarichi nulla sul mio pc. Se continuo a ritrovarmelo ogni tanto, però...vuol dire che non ho eliminato del tutto il problema. Voi che ne dite?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|