Autore |
Discussione  |
|
punto
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:47:44
|
ciao è urgente... ascoltate! se io cancello gli sms dal mio cellulare restano delle tracce? se si dove restano?sul cellulare o sulla sim? è possibile recuperarli? se è possibile recuperarli, c è un modo per cancellarli definitivamente?
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 17:23:53
|
è probabile che il tuo centro messaggi mantenga una copia degli sms, almeno per un certo periodo. Inoltre se hai un cellulare dotato di sistema operativo c'è la possibilità che rimangano tracce, infatti htt*://[www].cellulare-magazine.it/news.php?id=7081 Lo stesso vale anche per la SIM c'è un programma (SIMcon) che lo permette. Purtroppo non conosco metodi per la cancellazione definitiva, anche se credo che per gli smartphone ci sia la possibilità di una "formattazione profonda" per i dati in memoria. |
 |
|
punto
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 18:47:33
|
ma cmq nei cellulari tradizionali la cancellazione è definitiva?io ho un samsung, nn so che modello sia. avra' tre anni credo. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2007 : 04:37:16
|
Ti rispondo con una domanda, poi ti spiego perchè: da chi ti devi nascondere? Se ti devi nascondere da moglie / fidanzata o altri "comuni mortali" basta cancellare i messaggi ricevuti / inviati / ecc.. che hai sul cellulare, se non riesci a trovarli tu non li trovano nemmeno loro P: Se invece vuoi che non esistano tracce da nessuna parte non inviarne e non riceverne, anzi, butta il cellulare, tutti i sistemi di telecomunicazione (mail, sms, ecc..) lasciano tracce sui server dei rispettivi fornitori di servizi, non sono controllati tutti (sarebbe impossibile..), ma nel caso gli organi giudiziari decidano di approfondire un pò la conoscenza su un "certo utilizzatore" andrebbero a "scavare" un pò indietro nel tempo, quanto tempo non so, ma di sicuro un pò di mesi dovrebbero poterli beccare.
La "privacy" non c'entra niente, i dati sono raccolti e non divulgati se non su richiesta degli organi giudiziari, quindi se la tua fidanzata (o altri..) richiede i "dati sensibili" da loro conservati non otterrà nulla, se non ci sono tracce sul cellulare sei ok..
Vedi che modello è con più precisione e dò un occhiata, ma comunque se li cancelli dovrebbero sparire. |
 |
|
white32
Senior Member

Città: roma
231 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 23:30:23
|
Oppure manda messaggi con un cellulare molto vecchio .......GIUSTO!!!!!!!! |
 |
|
|