Ho fatto la scansione con avast che mi ha rilevato il seguente virus Win32:obfuscated-BML[try] nel seguente file C:Windows\Sistem32\tsglcupg.bak[upx]. Lo riconosce ma non mi consente di ripararlo o eliminarlo. Cosa posso fare? Non sono un esperto di pc. Vi ringrazio per l'aiuto.
fai una scansione con Virit da provvisoria disconnesso da internet e Avast disattivato htt*://[www].tgsoft.it/italy/index_ita.html poi posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia,clic su Main menù e poi sul tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole che trovi nella mia firma
disattiva ripristino configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
scaricare Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Siete dei grandi. Grazie. adesso però qundo avvio Windows Xp si apre sempre la cartella dei "documenti". come posso fare per evitare ciò?. Grazie per la risposta.
start/esegui/regedit ok aiutandoti con il segno + portati su questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE \Software \Microsoft \Windows NT \CurrentVersion \Winlogon \ trova la voce Userinit ci sarà scitto: c:\windows\system32\siemens-driver.exe" devi modificarla (click tasto destro modifica) e scriverci: c:\windows\system32\userinit.exe, (virgola compresa) Presta attenzione nel fare questa operazione perchè se sbagli il pc non riparte più. trova l'eseguibile siemens-driver.exe ed elimina. Riposta un nuovo log.
dopo aver fatto quello che ti ha detto michal fixa anche questa voce: R3 - Default URLSearchHook is missing
p.s. l'eseguibile siemens-driver.exe lo trovi in c:\windows\system32 Ricordati prima di cercarlo di abilitare la funzione visualizza file e cartelle nascosti (htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=89). Una volta eliminato quel file disattiva la visualizzazione di file e cartelle nascoste.
Modificato da - Leleago in data 16/10/2007 07:04:57