| Autore |
Discussione  |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 12:13:11
|
Ciao a tutti , siccome non sono un esperto vorrei chiedervi una cosa: Io ho il pc con 1 Gb di ram (in America) a 533 Mhz e ho nel pc qua in Italia 2 Gb a 400 se prendo una bacchetta da 400 e lo metto nel pc con la Ram a 533 cosa succede? Sara' una domanda stupida ma non lo so davvero....
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 12:20:07
|
| Buon giorno a tutti, rispondo alla tua domanda che non è stupida..anzi esattamente l'opposto..è molto difficile abbinare ram della stessa serie su macchine nuove figuriamoci su macchine datate, in ogni caso da quello che so e per esperienza personale le ram devono essere ovviamente dello stesso tipo ram-dram-sdram, ecc ecc e devono avere la stessa velocità se così vogliamo chiamarla, cioè i banchi devono essere 2 da 400 o 2 da 533 e così via,credo che nel tuo caso il pc che hai negli stati uniti non leggerebbe il banco di ram che intendi montargli. In ogni caso aspetta qualche altra risposta da parte dei cervelloni hardware presenti sul sito |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 09:45:05
|
| Io so che mettendo ram con frequenze diverse, quella con la frequenza più bassa va "sotto sforzo" perchè li arrivano le informazioni ma non avendo la stessa velocità dell'altra i suoi processi si accumulano (tipo come un imbuto per dare l'idea) e si può arrivare al blocco del sistema. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 09:58:33
|
A mio parere, non interessa il fatto che i processi si accumulano, anche perche` non credo sia cosi`. I problemi sono prevalentemente di natura elettrica e di validita` dei bit.