| Autore |
Discussione  |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 13:17:59
|
una cosa che non capisco è questa ho installato antivirus avg free editions regolarmente aggiornato perchè quando scannerizza trova sempre dei virus non dovrebbe essere bloccati dall'antivirus? tra l'altro ho l'impressione che non vengano cancellati e non so se c'è qualche parametro da modificare per cancellarli grazie per le risposte
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 20:02:39
|
Buona sera a tutti, ti cito brevemente una cosa....ho Incautamente installato lo stesso antivirus in ufficio e morale della storia dopo 2 giorni il pc era stracolmo di schifezze, non voglio discutere sulla bontà o meno del programma ma come te ho avuto gli stessi problemi e l'ho rimosso molto velocemente.  Unico consiglio finche regge è meglio tornare ad AVS o installare Avira come consiglia sempre il buon leleago. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 01:08:31
|
Parto con una premessa: AVG non mi è mai piaciuto particolarmente per la sua interfaccia un po' troppo "essenziale"... questo non nega che il suo database sia molto buono e l'uso di risorse sia molto contenuto. Di default (a meno che non abbia cambiato abitudine di recente) AVG pone i file infetti delle scansioni dentro la quarantena, che va ovviamente svuotata periodicamente. Per il fatto che continua a trovare file infetti... se gli antivirus eliminassero tutto, noi non saremmo qui. Scarica HijackThis (se non lo hai già): htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis/download e posta un log  Dove non arriva il software (forse) arriva il cervello! In ogni caso, secondo il mio parere, è meglio Antivir  |
 |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 10:00:17
|
| scusa ma come si posta un log? |
 |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 10:08:35
|
avira e antivir controllano anche la posta? in caso contrario come fare x controllarla? |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 10:14:45
|
La spiegazione su come postare un log e` contenuta nel regolamento (non te la scrivo direttamente dato che fai prima a leggerla li`).
Se mi ricordo bene (e se le cose non sono cambiate), antivir controlla una mail quando questa viene salvata su disco per essere aperta dal mailer (thunderbird o outlook o quello che usi). Quindi non c'e` un controllo mentre viene scaricata, ma quando ci accedi. |
 |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 15:57:45
|
ho installato antivir 7 e non conoscendo l'inglese volevo chiedere se esiste un manuale in italiano di come settarlo grazie
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 20:22:21
|
il log è pulito. Antivir non va settato è gia pronto all'uso. Nella versione free non ha la scansione mail ma interviene sugli allegati infetti prima dell'apertura file. Lo uso da tempo e non ha mai dato problemi, vai tranquillo. |
 |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 13:44:29
|
ho visto che alcuni antivirus hanno questa segnalazione al termine del periodo di prova non saranno attive le funzioni di rimozione automatica delle eventuali infezioni riscontrate! Sarà attiva la sola funzione di individuazione delle infezioni
come vengono cancellati i virus identificati? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 13:51:35
|
Citazione:
ho visto che alcuni antivirus hanno questa segnalazione al termine del periodo di prova non saranno attive le funzioni di rimozione automatica delle eventuali infezioni riscontrate! Sarà attiva la sola funzione di individuazione delle infezioni come vengono cancellati i virus identificati?
Nel caso da te citato di molti antivirus free in versione di prova resta funzionante la detenzione ma non la rimozione del virus, in questo caso comunque il programma ti segnala il file infetto che il piu' delle volte puoi rimuovere manualmente (semprechè non sia un file di sistema), è ovvio che non disponendo della quarantena il file viene cancellato in maniera definitiva. La soluzione piu' intelligente in questo caso è installare un altro antivirus e fargli rimuovere il file infetto con una bella scansione genrale.
Citazione:
installare un altro antivirus non crea problemi con l'antivirus installato? ( nel mio caso antivir) inoltre all'avvio quale dei due parte?
Nel tuo caso non serve un altro antivirus, visto che avira è in versione free completa, infine per citarti un esempio in questo momento sto usando virit (consigliato da michal) e avira ed entrambe partono all'avvio e fanno la scansione del sistema, inoltre ho pienamente testato avs e avira insieme e non hanno problemi, è ovvio che all'avvio hai 2 programmi che scansionano i file di sistema con conseguente rallentamento specie se hai un pc datato. |
Modificato da - death in data 16/10/2007 09:15:21 |
 |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2007 : 20:10:44
|
installare un altro antivirus non crea problemi con l'antivirus installato? ( nel mio caso antivir) inoltre all'avvio quale dei due parte? |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 12:56:28
|
Citazione: Messaggio inserito da gringo
installare un altro antivirus non crea problemi con l'antivirus installato? ( nel mio caso antivir) inoltre all'avvio quale dei due parte?
In genere è sconsigliato installare 2 antivirus insieme, poi ovviamente bisogna verificare se in effetti danno conflitti. Tra l'altro non mi sembra neanche una soluzione particolarmente utile, visto che potrebbe rallentare il pc e comunque un buon antivirus è più che sufficiente. |
 |
|
| |
Discussione  |
|