Autore |
Discussione  |
|
Filus
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 10:58:13
|
Sono nuovo, quindi ciao a tutti. Da un po' di tempo molti programmi non mi partono. Cliccando su Setup lavora per un po' di secondi il computer, poi nulla. Vedo che si avvia sempre il processo ntvdm.exe , che dovrebbe essere l'applicazione che emula 16 bit per i programmi vecchi. Rimane aperta e la posso chiudere a mano ma non succede nulla. Quindi? Reinstallo ntvdm.exe?
Ciao!
Filus
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 11:04:32
|
Ciao, ho letto il tuo post, credo sarebbe opportuno almeno sapere che sistema operativo usi e se i programmi che citi fossero destinati ad un uso con sistemi operativi precedenti. 
Citazione:
Alcuni sono programmi vecchi, ma altri no. Inoltre quelli vecchi un po' di tempo fa l'ho installati su XPSP2, quindi mi si è fottuta qualche applicazione di intaller. Ho reinstallato Windows installer ma nulla è cambiato.
Prova a seguire questa procedura nel caso di file danneggiati dovrebbe sistemarti il problema
System File Checker In Windows 2000 e XP è presente System File Checker (SFC), che analizza i file di sistema protetti e sostituisce le versioni non corrette con le versioni corrette Microsoft. Molti non sanno comunque che è possibile attivare System File Checker da Esegui o finestra DOS, ed applicare degli appositi switch.
SFC /SCANNOW Analizza subito i file di sistema protetti.
SFC /SCANONCE Analizza i file di sistema protetti una sola volta.
SFC /SCANBOOT Analizza i file di sistema protetti a ogni riavvio.
SFC /REVERT Ripristina le impostazioni predefinite di analisi.
SFC /PURGECACHE Elimina il contenuto della cache dei file.
SFC /CACHESIZE=x Imposta le dim. cache dei file..
NB: una volta avviato SFC richiede il CD originale di Windows: nel caso in cui vi venga continuamente richiesto anche dopo l'inserimento nel lettore, ciò sta ad indicare che è cambiata la lettera con cui è stato installato Windows. La soluzione consiste nel riassegnare la giusta lettera al CD-Rom, e ciò è possibile da Gestione Disco in Gestione Periferiche.
Citazione:
Fatto. Ci ha messo un bel po', 15 min più o meno, ma come prima. Ho notato che, quando clicco su Setup.exe che non parte, mi si aprono i seguenti processi:
ntvdm.exe wowexec.exe setup.exe #61487;ins0463.#61487;mp #61487;ins0363.#61487;mp
che madonna sono? Immagino quindi che il mio setup.exe sia in exec, ma bloccato. Bye ang grazie dell'aiuto.
Ti cito queste 2 cose
Messaggio originale di bondurant su no trace wowexec.exe (Windows On Windows EXEC) NTVDM.EXE (NT Virtual DOS Machine) appartengono alla macchina virtuale Dos; probabilmente hai eseguito qualche programma a 16 bit (non necessariamente un prog sotto dos) che deve essere emulato mediante i suddetti file. Questi due file non si chiudono automaticamente all'uscita dal programma da emulare...devi farlo manualmente. Il programma a 16 bit che fa partire l'emulazione dovrebbe essere indicato nel task manager sotto la voce NTVDM.EXE.
ti consiglio di leggere le istruzioni di questo link
htt*://support.microsoft[.com]/kb/314106/it
Una domanda...visto che non riesco ad aprire il log postati..grrrrr.. ti chiedo se usi mcafee come antivirus.
|
Modificato da - death in data 05/10/2007 12:44:41 |
 |
|
Filus
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 11:05:02
|
Mi sa che mison scordato il log di HiJack:
htt*://[www].freefilehosting.net/download/MjY4OTE=
ori: Filus, ricordati del regolamento quando posti. |
Modificato da - ori in data 05/10/2007 12:00:17 |
 |
|
Filus
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 12:05:18
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Prova a seguire questa procedura nel caso di file danneggiati dovrebbe sistemarti il problema
System File Checker
Fatto. Ci ha messo un bel po', 15 min più o meno, ma come prima. Ho notato che, quando clicco su Setup.exe che non parte, mi si aprono i seguenti processi:
ntvdm.exe wowexec.exe setup.exe {tilde}ins0463.{tilde}mp {tilde}ins0363.{tilde}mp
che sono? Immagino quindi che il mio setup.exe sia in exec, ma bloccato. Chiudendo ntvdm.exe però, mi si chiudono tutti e 5.
Citazione: Messaggio inserito da death
Ti cito queste 2 cose
Messaggio originale di bondurant su no trace wowexec.exe (Windows On Windows EXEC) NTVDM.EXE (NT Virtual DOS Machine) appartengono alla macchina virtuale Dos; probabilmente hai eseguito qualche programma a 16 bit (non necessariamente un prog sotto dos) che deve essere emulato mediante i suddetti file. Questi due file non si chiudono automaticamente all'uscita dal programma da emulare...devi farlo manualmente. Il programma a 16 bit che fa partire l'emulazione dovrebbe essere indicato nel task manager sotto la voce NTVDM.EXE.
ti consiglio di leggere le istruzioni di questo link
htt*://support.microsoft[.com]/kb/314106/it
Letto e pare che a me l'utility ntvdm.exe funzioni.
No. Uso Symantec Corporate Edition 9.0 .
Filus
|
Modificato da - Filus in data 05/10/2007 13:39:03 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|