|
giupe77
Senior Member

Città: catania
127 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 03:00:57
|
espongo il problema: ho comprato da recente un lettore mp3 con scheda di memoria sd, dopo essermi assicurato che il lettore fosse anche "scrittore" di scheda (cosa che forse può sembrare ovvia, ma io a scanso di equivoci avevo puntualizzato col venditore!) ho avuto la brutta sorpresa di non riuscire ,una volta collegato col cavo usb, a trasferire dati dal computer alla scheda sd..(come per dire: "me lo sentivo"!!) e in particolare quando faccio un tentativo mi compare un messaggio : " ERRORE! impossibile trasferire file, supporto di memoria protetto da scrittura" la stessa dicitura mi compare se provo a formattare o a fare qualunque operazione su questa benedetta scheda sd.. ho provato con lo stesso lettore mettendo le altre schede sd che avevo a casa ma niente da fare... ho provato a scaricare diversi tools per la formattazione di hd esterni e schede di memoria, ma idem come sopra.. possibile che il mio pc non possa scrivere sulle schede sd?? (le pendrive classiche con memoria integrata funzionano perfettamente) ps: la linguetta "lock" è messa dal lato giusto si acccettano suggerimenti. grazie
|
|