1- Moooooooooooooooooolta importanza..... anche perché è un settore con troppe falle e cosuccie in conflitto che cozzano tra di loro
2- Leggi ad hoc? Sono fatte da politici per cui inutili... e per i DPR fatte da tecnici passano mesi per non dire anni... Ritorno al passato? Impossibile e improponibile! Programmi ? Tempo zero e verrebbero violati! Non c'è soluzione... Solo constatare e prendere atto che la privacy è una chimera... Reale sulla carta ma inesistente nella realtà!
3- Meno tollero il fatto che la CERVED sappia tutto di tutti per usi interni di determinate aziende... che i segreti siano quasi tutti "di pulcinella"... Meno tollero ancora che tutti ci si lavino la bocca con 'sta parola che in realtà ... beh.. pazienza! Mi piacerebbe tollerare che i nomi di chi ha commesso qualsiasi tipo di reato venisse effettivamente pubblicato... ma anche lì... certi sì... certi no!
il fatto che il topic sia ancora in rilievo significa che la collaborazione è ancora in atto? se si mi domando quando uscirà il numero della rivista
cmq visto che in questi giorni ho un pò di tempo rispondo pure io...
1- non ho capito la domanda...nel senso che l'argomento è un pò troppo vago, comprende un sacco di cose, ma nulla di specifico; con la parola "privacy" si dice tutto e niente; il controllo per evitare reati è positivo e quindi merita attenzione, se sconfina nell'inutile intromissione nella vita di altri (spettegolezzo) merita una . In qualsiasi cosa c'è il lato positivo e negativo (es. uso il bisturi per operare o come oggetto per delinquere?) sta a gente lungimirante scegliere il meglio...
2- Il ritorno al passato, il "si stava meglio quando si stava peggio" ecc sono soluzioni ridicole...si va verso al futuro e le soluzioni si cercano tornando al passato??? le leggi (cito un noto giornalista) sono come le ragnatele servono per prendere gli insetti piccoli, ma quelli grandi le distruggono...leggi fatte da politici/manager comandati da multinazionali o che le gestiscono potranno mai essere giuste?
3-voglio comprare un'auto...devo firmare per dare il consenso al trattamento dei miei dati; in caso contrario niente auto?!? non voglio essere chiamato da gente che fa pubblicità telefonica e tolgo il mio numero dall'elenco? la gente mi chiama lo stesso...alla domanda"chi le ha dato il mio numero?"..."la telec*m" va bene no? le leggi ci sono e la privacy potrebbe essere tutelata...ma vengono fatte rispettare? chi è il garante che tutela le persone "normali"? se sono un politico/vip/avvocato famoso ecc riesco a far valere le mie ragioni (pure quelle in cui ho torto) in caso contrario anni e anni di carte bollate e poi?!? e poi ti stufi e lasci perdere...
mi sono dilungato anche troppo...
posso fare 1 domanda io? queste domande creano solo discorsi polemici o utopistici?