NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Problema con Zone Alarm Internet Security Suite
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 11/06/2007 : 23:56:09  Mostra Profilo
Salve a tutti.

Ho installato Zone Alarm Internet Security Suite 6.1.737 e' il dissipatore del processore ha cominciato a girare e a far rumore come un pazzo e la cosa non diminuiva con il passare del tempo. Ho avuto paura che il pc mi scoppiasse!!!

Sono andato nella sezione prestazioni del Task Manager di windows e' come avevo sospettato, la percentuale di utilizzo della cpu era del 100%!!!!!

Ovviamente, una volta disinstallato, tutto e' tornato alla normalita'.

Come mai mi e' capitata una cosa del genere? Ho letto in giro che la nuova versione del programma da problemi ma non ho trovato nessuno con il mio.

Se non riesco a risolverlo, mi consigliereste qualche altro valido firewall? (lavoro con windows XP)

Ciao grazie

Modificato da - ori in Data 19/06/2007 08:59:31

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 00:15:38  Mostra Profilo
Antivir PE free ed il tuo processore non bolle.
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 00:28:35  Mostra Profilo
Validissima la scelta di michal.
ZoneAllarm versione free firewall è molto leggero (forse il più leggero ma non sono sicuro...)
La Security Suite ti confermo che è un "paccone" non da poco.
Seguendo l'ottica di michal (comunque valida) ti direi: Antivir + ZoneAlarm free
Gratis entrambi, leggerissimi ed efficacissimi.
Vedi tu

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 09:32:47  Mostra Profilo
La cosa strana che ho un processore di recente generazione che non viene sollecitato molto neanche con i giochi che come ben sapete sfruttano piu' risorse.

Comunque grazie, seguiro' i vostri preziosi consigli.

ciao

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 22:37:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Floatman

Validissima la scelta di michal.
ZoneAllarm versione free firewall è molto leggero (forse il più leggero ma non sono sicuro...)
La Security Suite ti confermo che è un "paccone" non da poco.
Seguendo l'ottica di michal (comunque valida) ti direi: Antivir + ZoneAlarm free
Gratis entrambi, leggerissimi ed efficacissimi.
Vedi tu

Ragazzi, niente da fare! Anche utilizzando ZoneAlarm free il processore risulta spremuto al 100% e ovviamente il dissipatore si mette a urlare e tutto e' ovviamente rallentato. Eppure ho un pentium 4 con CPU a 3.06Ghz!

Non e' che fa a pugni con qualche altro programma che ho installato tipo avg anti-spyware? E nel caso, mi sapreste indicare qualche altro valido firewall?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 23:38:32  Mostra Profilo
Non è impossibile, apri il task manager e tienilo aperto, quando senti il "Mig" in fase di decollo controlla i processi, vedi quale/i sono alle stelle, io us(av)o ZA Free con AntiVir PE, non si possono definire "pesanti" a confronto di altri, in più con un p4 del genere, Ram hai almeno 512 Mb?

Ciao.

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 14:54:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Non è impossibile, apri il task manager e tienilo aperto, quando senti il "Mig" in fase di decollo controlla i processi, vedi quale/i sono alle stelle, io us(av)o ZA Free con AntiVir PE, non si possono definire "pesanti" a confronto di altri, in più con un p4 del genere, Ram hai almeno 512 Mb?

Ciao.

Boh chi ci capisce piu' niente! Quando ho reinstallato il programma per capire quali processi facessero impennare la percentuale di utilizzo della CPU, la belva non ha piu' ululato. Eppure le condizioni non sono cambiate nel senso che i programmi in esecuzione prima erano gli stessi di questo ultimo tentativo.

Ho comunque una RAM di 512 Mb e credo per il momento di aver risolto. Non so come, ma ho risolto.

Grazie alla prossima

ZeniT
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 20:22:30  Mostra Profilo
Scusate! ma se installo Zone alarm Security Suite nn è che mi va in conflitto con antivirus e/o antispyware???

ZeniT
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 02:53:14  Mostra Profilo
Vabbè stò zone alarm mi ha dato + problemi che problemi quindi ho preferito troncarlo......

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 06:02:01  Mostra Profilo
[No-Spam] Zenit: Zone Alarm free è un ottimo firewall (anche se di configurazione particolarmente ostica, è vero), quello che citi invece ha pure l'antivirus (Security Suite, appunto), e due antivirus realtime assieme non vanno, litigano a vicenda ed al finale non lavorano come dovrebbero, quindi o uno o l'altro, inoltre ho sempre preferito andare su software gratuito, in primo luogo perchè si è dimostrato molte volte uguale (o superiore) a prodotti commerciali, ed in secondo luogo perchè se non mi trovo a mio agio lo cambio senza rimorsi, visto che non ci ho rimesso soldi in licenze assassine e (come nel caso della Symantec..) a volte pure incredibilmente difficili da disinstallare..

[No-Spam]Kubuk: Misteri del software, non sei il primo e probabilmente nemmeno l'ultimo, controlla per alcuni giorni se non ti fa scherzi (in particolare quando lo lasci molte ore lavorando), se tutto fila liscio lascia stare, forse un processo attivo durante la prima installazione ne ha impedito il corretto svolgimento ed alla successiva installazione è riuscito ad installarsi correttamente, in ogni caso un programma che si impalla può mandare in tilt qualsiasi CPU, non essendo una situazione di lavoro "normale" non c'è niente che può resistergli e può succedere di tutto..

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000