| Autore |
Discussione  |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2003 : 16:10:00
|
Ciao, i miei mi hanno messo la password su xp, sul mio nome utente, come faccio ad aggirarla? grazie ciao
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2003 : 08:30:50
|
Non penso che riceverai molte risposte alla tua domanda, in quanto non e` molto lecito cercare di aggirare un sistema di autenticazione. Comunque, domandare a loro?
|
 |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2003 : 16:25:27
|
Ma riguarda il mio computer non faccio niente di male a nessuno...
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2003 : 16:42:25
|
Salvo passare tempo sul pc e non a studiare od aumentare i costi della bolletta. Questa è la ramanzina (doverosa)... Il consiglio è: cerca. Ciao.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2003 : 18:17:58
|
Per aggirare la password puoi: a) tentare di indovinarla (buona fortuna ); b) tentare di avere accesso come amministratore sfruttando qualche vulnerabilità di XP (o semplicemente il disco di XP stesso, sicuramente c'è un modo per cambiare la password dell'amministratore). Chiaramente col metodo b ti sgamano subito perché vedranno che qualcuno si è loggato come admin quando loro non erano in casa, oppure si trovano la password cambiata . Prova a procurarti una distribuzione Linux che si avvia da Floppy (Mulinux per dirne una) o da CD (SuSe Live Eval, Knoppix, Demolinux, etc.): sicuramente le trovi in edicola con qualche rivista o dal tuo LUG (linux User Group) locale. Così: hai accesso al PC senza essere sgamato (bolletta a parte ); impari ad usare un sistema operativo nuovo, chissà che non ti appassioni; magari ci prendi gusto e diventi un hacker coi fiocchi. Io ti ho dato qualche suggerimento, vedi di non fare vaccate: ci sarà un buon motivo se ti hanno bloccato il PC (o almeno, ce l'avevano i miei quando provavano a bloccarlo a me   ). Tanto poi ti sgamano lo stesso e ti fanno un Q così, e poi non dire che non ti avevo avvertito Ciao
Gimli |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2003 : 08:11:24
|
| Io suggerisco Knoppix, come distro linux che sta tutta su un cd e in ram, senza scrivere nulla sull'hd |
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2003 : 09:43:35
|
Visto che ci siamo... Qualcuno mi sa consigliare un manuale o qualcosa di semplice (moooolto semplice) per apprendere i rudimenti di Linux? Grazie. Ciao.
PS: Non si finisce mai d'imparare.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2003 : 17:30:40
|
Il manuale più semplice che conosco è "Da Windows a Linux" di Paolo Attivissimo: ti spiega passo passo come far convivere Win e il pinguino e spiega alcune cose fondamentali su quest'ultimo. Un po' più tecnico, ma comunque abbordabile, è "Linux Facile" di Daniele Medri, contiene tra l'altro un elenco di tutti i principali comandi che ti possono servire. La bibbia rimane "Appunti di Informatica Libera" di Daniele Gacomini: tutto quello che puoi desiderare di sapere su Linux e molto, molto di più, in "sole" 2000 pagine circa. Tutti sono reperibili sulla Rete, adesso non ricordo gli url, ma con Google li trovi subito subito. Gli Appunti vengono inclusi ogni tanto anche nel CD allegato a Linux Magazine. Ciao
Gimli |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2003 : 17:35:01
|
Io sconsiglio i manuali (questione di gusti)! Impara a piccoli passi e sbagliando! É la cosa migliore (2° me)! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2003 : 17:45:30
|
Chiaramente non si impara solo da questi, ma almeno aiutano a non essere presi dal panico quando al primo boot ci si trova davanti al prompt "root localhost#" e non si sa che fare (eviterei "rm -rf /", per cominciare ). Secondo me, una volta acquisite le basi, il posto migliore per imparare è... il proprio HD, o meglio la propria partizione Linux: sapessi quante volte l'ho formattata! Altra fondamentale fonte di info è usenet, naturalmente, ma se si hanno già le basi si evitano domande cretine: per fortuna su it[.com]p.os.linux.iniziare sono poco inclini ai flame, ma è meglio non abusare della pazienza altrui . Ciao
Gimli |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2003 : 21:50:14
|
quote:
Ciao, i miei mi hanno messo la password su xp, sul mio nome utente, come faccio ad aggirarla? grazie ciao
Se lo hanno fatto è perchè ci sarà un buon motivo quindi basta chiedergliela non credi?
PS: bhè perchè usare manuali quando su tutte le distro esiste il comando man :)
=Omega============= "Hands On" [www].notrace.it omega notrace.info [www].mofcrew.org =================== |
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2003 : 09:04:31
|
Grazie a tutti. Proverò ad acchiappare il pinguino. Per quanto concerne i manuali, è solo per avere una traccia e un corretto approccio su come procedere (avete presente un aborigeno che per 30 anni ha vissuto in una foresta, catapultato a New York???); ovvio che poi le cose le impari solo smanettandoci (e facendo disastri). Grazie ancora. Ciao.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|