| Autore |
Discussione  |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 14:41:48
|
Quando leggo alcune discussioni di Notrace alcune lettere, in particolare le vocali accentate, le vedo così: "Ã" oppure le vedo come un "?" rinchiuso in un rombo nero. Infatti, quando mi connetto su Notrace e mi dice "il suo accesso è avvenuto con successo", la "è" invece della "e" con l'accento vedo un rombo nero con all'interno un "?" bianco   Me lo fa anche su altri siti e sia con IE che con FireFox. Da cosa può dipendere?? Non vorrei che sia qualcosa di maligno, anche perchè le impostazioni dei caratteri e della codifica sembrano aposto. Azzardo un'ipotesi: potrebbe essere lo stesso problema presentatosi in questa mia discussione?: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7585
in ogni caso allego anche il log di Hijackthis: htt*://freefilehosting.net/download/MTUwNjEz
Grazie.
|
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 15:24:29
|
Non è nulla di maligno! Ogni carattere digitato viene trasformato in una sequenza di bit che per la maggior parte di essi(come la "a" la "," ecc) sono standard(ASCII) e quindi riconosciuti universalmente...altri caratteri meno comuni invece cambiano sequenza di bit in base alla codifica utilizzata, che può variare a seconda dell'applicazione e del sistema operativo!
|
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:23:44
|
Citazione: Messaggio inserito da finanza
Non è nulla di maligno! Ogni carattere digitato viene trasformato in una sequenza di bit che per la maggior parte di essi(come la "a" la "," ecc) sono standard(ASCII) e quindi riconosciuti universalmente...altri caratteri meno comuni invece cambiano sequenza di bit in base alla codifica utilizzata, che può variare a seconda dell'applicazione e del sistema operativo!
E quindi... morale.... cosa devo fare?? 
Forse mi sono spiegato male, è la "e" accentata e anche altre vocali accentate che le vedo "A" maiuscola con quell'accento particolare e non il contrario. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:46:34
|
a vedere il tuo log ci sn delle voci che nn mi piacciono! innanzitutto fixa: R3 - URLSearchHook: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll O2 - BHO: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll O3 - Toolbar: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
elimina manualmente questa libreria tbCool.dll e poi elimina l'intera cartella: Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0
NB: scaricati subito spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/download/index.html), aggiornalo esegui una scansione ed elimina tutto ciò che trova...poi posta un nuovo log di hijack  |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:55:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Leleago
a vedere il tuo log ci sn delle voci che nn mi piacciono! innanzitutto fixa: R3 - URLSearchHook: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll O2 - BHO: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll O3 - Toolbar: Coolstreaming Tool-Bar v1.0 Toolbar - {bd0e4d83-654e-4213-965b-fcbe887061f4} - C:\Programmi\Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0\tbCool.dll
elimina manualmente questa libreria tbCool.dll e poi elimina l'intera cartella: Coolstreaming_Tool-Bar_v1.0
NB: scaricati subito spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/download/index.html), aggiornalo esegui una scansione ed elimina tutto ciò che trova...poi posta un nuovo log di hijack 
Grazie ma... momento, coolstreaming è un programma che mi permette di vedere la TV via internet (stream), devo fixare lostesso?? Facciamo così allora: disinstallo quel programma, riavvio il computer, faccio la scansione con Spy Bot S&D e poi posto dinuovo il log senza fixare niente. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:57:39
|
ok allora coolstreaming nn fixarlo per il momento....cmq fa subito la scansione con spybot dopo averlo aggiornato ed elimina quello che trova poi riposta il log e vedi anche se il pc ti dà ancora quel problema  |
Modificato da - Leleago in data 25/03/2007 17:01:37 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 17:46:49
|
[No-Spam]steale18: Le lettere che tu citi (il piú delle volte) sono accentuate, questo difetto é dovuto alla codifica dei caratteri del client (PC da cui é stato inserito il post), é un problema molto comune negli utilizzatori Linux perché di default setta una codifica "UTF8" anziché ISO 8859-15 (o alameno ISO 8859-1), é un problema che purtroppo l'utente non scopre subito (lui allo schermo vede le sue lettere accentuate normalmente, ma distorte le "nostre"), quindi non é dovuto ad un malfunzionamento della tua macchina e nemmeno di NoTrace, ma a norme che invece di unificare per facilitare le cose continuano a non farlo ed a complicarle, cos¡ va il mondo...
Ciao. |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 18:00:00
|
Ha ragione yves...Sono solo problemi riguardanti le diverse codifiche dei caratteri!Non puoi farci niente Per capirci è come se scrivessi un testo .doc e lo provassi ad aprire col blocco note...Le lettere comuni le leggi però il contesto è indecifrabile!! Forse la mia spiegazione di prima era un po' incomprensibile .... |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 18:55:58
|
Allora, allego l'immagine per farvi capire meglio cosa intendo:
htt*://img251.imageshack.us/img251/8633/immaginehs3.jpg
Dove c'è scritto "il tuo nome utente ____ stato riconosciuto" lo vedete che c'è un rombo nero al posto della "e" con l'accento? Nel testo scritto delle varie discussioni, capita spesso che la vocale accentata la vedo così: "Ã" cioè per esempio, c'è scritto perchè io vedo perchÃ. Lo fa anche su altri siti.
In risposta a Leleago: ho fatto la scansione e non ha rilevato niente, comunque qui c'è il nuovo log: htt*://freefilehosting.net/download/MTUwOTkz |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 19:02:55
|
| Avevo capito bene proprio così... |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 19:08:54
|
| Si ma io non uso linux ma windows XP e la codifica è su ISO-8859-15, e poi perchè prima non lo faceva? Se fosse come dite lo avrebbe sempre fatto, o mi sbaglio? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 19:11:59
|
Si, confermo, é la codifica caratteri che stai usando (e ogni tanto me lo fa pure sul mio su Linux), quando sei su quella pagina vai su "Strumenti -> informazioni pagina, vedrai che la codifica é ISO 8859-1, ora non ricordo su Windows (credo qualcosa tipo "Regionale - lingue" nel pannello di controllo) devi controllare cosa usa, se é solo firefox vai nel suo menu -> preferenze -> linguetta "Contenuti", in Caratteri e colori scegli "avanzate", in basso trovi la codifica, imposta la "ISO-8859-1" di default e dovrebbe andare.
Atenzione ad una cosa, forse ci sono pagine che pur dicendo di essere in quella codifica non lo sono (o almeno non totalmente) quindi un errore qui o la lo si puó incontrare.
Ciao. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 19:52:38
|
hai il log pulito steale  |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 22:10:00
|
C'è un problema, la codifica di firefox cambia ogni volta che chiudo il browser, cioè, in "strumenti-opzioni-contenuti-avanzate" la codifica rimane giusta (ISO-8859-1), mentre invece se vado su "visualizza-codifica caratteri" la trovo cambiata ad ogni apertura del browser , la trovo su: Unicode (UTF-8) e la devo cambiare ogni volta a mano , come mai non rimane quando si chiude FireFox? |
 |
|
| |
Discussione  |
|