| Autore |
Discussione  |
|
|
GoldKnight
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 11:52:50
|
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Io ho installato Nod32 come antivirus e Sygate come firewall per la protezione in internet. utilizzo win xp pro sp 2.
Ho una connessione FW light a 6 mega, ridotti a 2 per stabilita' -.-''
La mia domanda e' semplice. Questi due programmi possono andare in conflitto tra loro? Mi spiego meglio, dato che Nod32 ha un monitor per i file provenienti da internet puo' causare qualche problema con il monitor di sygate?
Se si, consigliate di disinstallare sygate e installare qualcos'altro o lasciare solo nod32 o magari disinstallare nod32 e installare qualche altro antivirus?
E oltretutto da qualche giorno il sygate mi chiede il permesso di due processi, csrss.exe e ntoskrnl.exe uno e' il kernel, che da quel che so e' preferibile lasciare in accesso limitato, cioe' darlo personalmente ogni qualvolta viene richiesto e se si sa il perche', dato che potrebbe essere un vettore di spyware (mi date stesso consiglio o gli do un accesso permanente o lo blocco?) l'altro e' il client server runtime, di questo so poco in realta', posso accordargli un accesso permanente? lo blocco?
Le mie domande sorgono perche' senza motivo e senza ragione alcuna la connessione ogni tanto mi si pianta e considerando che da FW han provato di tutto, volevo controllare che sul mio pc fosse tutto a posto e che non ci fossero degli intoppi (anche se non credo)
Aspetto vostre info fiducioso di un aiuto
Grazie in anticipo
Ecco, inserisco il log di hijack hijackthis2.log
|
Modificato da - GoldKnight in Data 23/03/2007 15:33:53
|
|
|
GoldKnight
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 11:54:20
|
dimenticavo. ho scaricato il programmino dall'aggiornamento di windows per il controllo di spyware, virus e tutta quella robetta li', la cosa strana e' che non lo vedo avviato ne lo troo in programmi ne da nessun'altra parte, avete idea di dove sia? puo' rompere le scatole? come posso eliminarlo? Grazie ancora ^^
ps. come faccio ad allegare un file? quando ci provo mi dice funzione non supportata, volevo allegare il log di hijackthis. grazie |
Modificato da - GoldKnight in data 23/03/2007 12:01:18 |
 |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 12:30:44
|
per postare leggi qui
htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp
nn ho capito bene se il "programmino" è Windows defender", in caso fosse, nn sono un esperto e qualcun'altro ti risponderà meglio di me, ma è pur sempre un prodotto microsoft e a quanto ne so gode di scarsissima considerazione: rallenta il pc, non blocca un gran che e... è windows che ti aspetti? |
 |
|
|
GoldKnight
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:29:17
|
| se sia windows defender non so dirti... ho trovato info nel windows update e da cretino, perche' me lo dico da solo, ho accettato di fare questo aggiornamento, ora non so manco dove l'abbia messo ne so come levarlo -.-'' |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 15:40:21
|
esaminando il log di hijack devi fixare questa voce: O2 - BHO: DAPHelper Class - {0000CC75-ACF3-4cac-A0A9-DD3868E06852} - D:\Programmi\DAP\DAPBHO.dll
|
Modificato da - Leleago in data 23/03/2007 18:57:01 |
 |
|
|
GoldKnight
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 17:14:37
|
il DAP? Download Accelerator Plus?
e' un acceleratore di download... di certo non lo disinstallo ^^ sempre avuto e mai dato problemi... motivazione epr la quale dovrei cancellarlo secondo il log non ne ho viste.
Cmq qualcuno ha idea di quale sia il programmino di windows, che si scarica tramite windows update e che controlla spyware, malware e tutto il resto? e come eliminarlo dall'hd? grazie ancora |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 18:46:35
|
Il BHO di DAP tecnicamente è un adware, ma credo sia parte integrante del programma nella versione free (che infatti ha il banner pubblicitario). Ti parlo di un po' di tempo fa ma credo sia ancora così. Io ad esempio utilizzo LeechGet e non da quel problema, comunque lo puoi tenere perchè non è pericoloso.
Il programma che hai scaricato dovrebbe essere Windows Defender; io non l'ho mai installato ma nel sito della Microsoft ci sono le istruzioni per la rimozione: htt*://[www].microsoft[.com]/italy/athome/security/spyware/software/about/faq.mspx#E4AAC Considera che potrebbe ritornare al prossimo aggiornameto.
Ciao
[edit]Che scemo che sono... I due programmi non dovrebbero darti conflitti, e se sei sicuro di essere pulito (il log ti è stato controllato) permetti pure i due file in questione. O almeno io lo farei... |
Modificato da - Floatman in data 23/03/2007 19:00:06 |
 |
|
|
GoldKnight
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 13:52:00
|
grazie mille... no al prossimo aggiornamento non tornera' mai... perche' non ho aggiornamenti automatici attivi, e' stata una mia cavolata accettare di scaricarlo :P
grassie mille
uhm... mi sa che non e' windows defender. considerando che gia' avevo controllato e non vi era traccia da nessuna parte di tutto cio', sembrerebbe invece windows antyspyware beta o simile, ma non lo trovo da nessuna parte. Continua a rimanere un mistero O_o
Aggiornamento
mi son messo a fare una ricerca in rete e dovrebbe essere questo
htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&DisplayLang=it
Codice aggiornamento: KB890830
stranamente non ho traccia sul mio pc, ma l'ho installato e vorrei togliermelo dai maroni onestamente.
Qualche idea al riguardo? Grazie |
Modificato da - GoldKnight in data 26/03/2007 14:17:56 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:17:54
|
Se è un aggiornamento disinstallalo come tale, andando in Pannello di controllo > Installazione applicazioni, dopo esserti assicurato che sia spuntata l'opzione "Mostra aggiornamenti" cerca il KB890830 ed eliminalo. Ciao |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:23:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Se è un aggiornamento disinstallalo come tale, andando in Pannello di controllo > Installazione applicazioni, dopo esserti assicurato che sia spuntata l'opzione "Mostra aggiornamenti" cerca il KB890830 ed eliminalo. Ciao
non tutti gli aggiornamenti possono esser rimossi... |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 21:43:11
|
... Pensavo che solo il WGA rimanesse in eterno... Non si eliminano neanche dagli uninstaller di WINDOWS? A dire la verità io non ho mai disinstallato un aggiornamento  |
 |
|
|
GoldKnight
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 19:51:59
|
infatti nella lista aggiornamenti non c'e' -.-
maiala a me quando ho fatto la cavolata di installarlo -.-'' |
 |
|