Autore |
Discussione  |
|
Genetic Frenzy
New Member

Città: Ferrara
40 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 13:46:29
|
Salve, credo putroppo di aver beccato un virus:
tutto è cominciato dal fatto che non riesco più ad accedere ad internet con la mia connessione adsl (e nonè un problema di connessione xkè dal portatile con lo stesso modem vado)
poi mi dà dei problemi avast all'avvio (non va l'e-mail scanner)
windows non riconosce più zone alarm attivato
però nè avast nè AVG hanno trovato nulla
veramente non so più cosa fare
di seguito metto il file di hijackthis
hijackthis1.log
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 14:30:01
|
apri hijack e fixa: O3 - Toolbar: diggbar toolbar - {ef741e6a-782e-4f13-a7b6-4254920e5547} - C:\Programmi\diggbar\tbdigg.dll
elimina manualmente tbdigg.dll che trovi in c:\programmi |
 |
|
Genetic Frenzy
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 16:54:09
|
Intanto ringrazio per il cortese e tempestivo aiuto...
ma poi aggiungo ke la faccenda non è molto migliorata... e all'accensione avast mi dà sempre dei problemi... e in più fa fatica a caricare i programmi che si dovrebbero avviare all'avvio di windows (tipo messenger)... e fa fatica a caricare le "risorse del computer"
spero di non dover formattare tutto... T_T
p.s. ho scaricato alcuni programmi che ho trovato consigliati in giro per la rete (specialmente da questo forum) tipo RegCleaner, CCleaner e Securuty Task Manager e anche Secretmaker... |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 13:38:46
|
scarica GMER htt*://[www].gmer.net/ scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip. esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Rootkit" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Autostart" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Copia in questa discussione entrambi i log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
Genetic Frenzy
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 15:11:45
|
Ok grazie mille spero di aver fatto tutto giusto...
questo è il primo GMER 1.txt
questo è il secondo GMER 2.txt |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 18:42:58
|
il problema di connessione deriva da questo: O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'smnsp.dll' missing ripara con LPS-fix: htt*://[www].cexx.org/lspfix.htm o con SpyBot Search&Destroy. Citazione: p.s. ho scaricato alcuni programmi che ho trovato consigliati in giro per la rete (specialmente da questo forum) tipo RegCleaner, CCleaner e Securuty Task Manager e anche Secretmaker...
elimina i programmi che ha installato, non servono.
installa e scansiona con A-Squared free: htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/ |
 |
|
Genetic Frenzy
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 11:11:49
|
allora mi ero accorto anche io di quel problema e avevo scaricato il programma, ma anche una volta fixato non va in internet lo stesso si blocca su "protezione del computer sulla rete"
non potendo accedere ad internet però non posso aggiornare nulla quindi non posso fare partire il programma che mi consigli...
ma è normale che abbia tanto processi "svchost.exe" attivi? |
Modificato da - Genetic Frenzy in data 11/03/2007 12:30:34 |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 12:47:20
|
hai provato a reinserire gli indirizzi in "Risorse di Rete" tra cui cosa fondamentale il DNS primario e quello alternativo forniti dal tuo gestore, alle volte ottenendoli automaticamente non funziona
ciao |
 |
|
Genetic Frenzy
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 20:14:06
|
finalmente ho capito quello che è successo:
si è cancellato il "traduttore di indirizzi di rete IP"
qualcuno sa per caso come risolvere il problema? |
 |
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 15:39:48
|
Per il traduttore purtroppo non so risponderti, mi dispiace.
Però volevo farti una domanda: ma che hai 2 antivirus in realtime?
Se la risposta è sì, non va mica tanto bene, eh! |
 |
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:19:53
|
Hai fatto quello che ti ha detto aris?? Probabilmente devi reimpostare gli indirizzi del server DNS primario e secondario che sono proprio quelli che traducono gli indirizzi ip! |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 00:33:08
|
Per Diana:
AVg ed Avast sono gli unici che fanno eccezzione alla regola, possono essere usati contemporaneamente. |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 00:44:46
|
A quello cha ha detto michal aggiungo una chicca... AOL Active Virus Shield e AVG funzionano perfettamente anche insieme. La cosa è un po' tecnica perchè se ho il database Kaspersky non mi interessa quello dell'AVG (opinioni personali...) Piena conferma della compatibilità di AVG con parecchi programmi  |
 |
|
|
Discussione  |
|