NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 FTP da rete aziendale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

satifal
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 13:11:49  Mostra Profilo
Salve a tutti, avrei un problema da porre; mi collego ad internet dalla rete aziendale tramite proxy. Avrei bisogno di effetturare l'upload di alcuni file dal mio pc verso il mio sito via FTP, ma non riesco a connettermi al server in questione. E' sicuramente il proxy che mi blocca. E' possibile effettuare in qualche modo questa operazione operazione?
Grazie mille.

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 13:17:43  Mostra Profilo
Prova ad impostare il proxy anche sulle connessioni ftp (o nel programma ftp che usi).

Se il proxy ti lascia passare, sei a posto, altrimenti non penso che si possa fare (almeno in modo lecito).
Torna all'inizio della Pagina

satifal
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 13:24:51  Mostra Profilo
Grazie per la pronta risposta. Ho giā provato a configurare il proxy nel programma che uso per l'ftp (filezilla), ma non riesco ugualmente a connettermi.

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 13:40:38  Mostra Profilo
Domanda: riesci a scaricare (non a caricare) qualche file via ftp? Se non ci riesci, anche con il proxy configurato correttamente, credo che tu non possa fare nulla.
Se invece riesci a scaricare dai server ftp, l'ultimo tentativo che puoi fare e` quello di impostare, se possibile, l'ftp passivo su filezilla (non l'ho mai usato, quindi non so dirti se e` possibile farlo).

Comunque dovresti informarti su come la politica aziendale tratta le connessioni ftp, per sapere se il download e l'upload sono consentiti. Questo per sapere se per caso violi tale politica.

Modificato da - ori in data 09/02/2007 13:41:31

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 13:46:19  Mostra Profilo
Che programma utilizzi per tentare di caricare questi file sull'FTP? Te lo chiedo perchč nella rete della mia scuola non riesco ad accedere ad un FTP nč tramite un client apposito (tipo SmartFTP) nč tramite il semplice esplora risorse, ma non ho nessun problema a collegarmi e a scambiare file con l'FTP se lo faccio dalla shell di windows!! (start --> esegui --> cmd --> nella shell che si apre dai il comando "ftp" senza virgolette)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000