| Autore |
Discussione  |
|
|
bycar81
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 22:19:01
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per sapere alcune informazioni su ST. Grazie a voi (ritengo che siete davvero molto esperti) l'ho istallato da poco insieme a Zone Alarm e mi hanno aiutato molto.
Volevo sapere come mai durante la scansione mi identifica una decina di chiavi di registro (suppongo modificate rispetto alla normalità) che però poi non mi rimette a posto? C'é qualcosa che non va o non ci ho capito una mazza? Spero che qualcuno mi possa aiutare....ringrazio anticipatamente
|
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 23:27:55
|
Ciao e benvenuto. Innanzi tutto posta il log di Hijackthis, lo trovi qui: htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis (non c'è bisogno che sia perforza quella directory) lancia il programma e clicca il tasto"do a system scan and save a log file". otterrai un file di testo (blocco note o note pad) che dovrai postare secondo le regole di: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Perchè mi sa che c'è qual cosa d'altro...
P.S.: E' una cartella "zip", la devi scompare. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 09:49:24
|
Mi è sorto un dubbio?? Ma come te le segnala queste chiavi di registro? Sono segnate il rosso percaso? Dove tele segnala, quando? a fine scansione? Se non le marca in rosso, nella schermata di scansione, non dovrebbe essere un malware ma semplicemente ti segnala che sono state scansionate.
A prescindere da ciò posta comunque il log di Hijackthis, mi raccomando!
|
 |
|
|
bycar81
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 14:49:56
|
Citazione: Messaggio inserito da steale18
Mi è sorto un dubbio?? Ma come te le segnala queste chiavi di registro? Sono segnate il rosso percaso? Dove tele segnala, quando? a fine scansione? Se non le marca in rosso, nella schermata di scansione, non dovrebbe essere un malware ma semplicemente ti segnala che sono state scansionate.
A prescindere da ciò posta comunque il log di Hijackthis, mi raccomando!
Ciao Steale, ti ringrazio per l'aiuto.... Ho fatto come mi hai detto, ti lascio il link che è risultato dopo aver seguito le istruzioni non so se ho fatto bene Comunque mi sembra di aver capito che un paio di cose non vanno...e tra l'altro ho tentato di eliminare una voce (F2-REG:system ini:userinit...)ecc., ma non me lo permette. Pensi sia grave? Questo è il link: .hijackthis.log
P.s. comunque le chiavi me le segnala a fine scansione e non sono in rosso |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 15:04:04
|
Si il log va bene, adesso tutti gli utenti lo possono visionare e, se c'è qual cosa, possono consigliarti al meglio. Il programma (Hijackthis), non lo devi assolutamente toccare, cioè non fixare niente, non fare niente insomma; chiudilo ed aspetta suggerimenti. Per ST aspetta ad intraprendere qualsiasi azione. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 20:53:34
|
la voce da eliminare è giusta fixa: F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\SYSTEM32\Userinit.exe,,C:\WINDOWS\SERVICES.EXE
devi cancellare anche l'eseguibile seguendo il percorso: C:\WINDOWS\SERVICES.EXE
attenzione a non eliminare il file legittimo che si trova In C:\windows\system32\services.exe
|
 |
|
| |
Discussione  |
|