| Autore |
Discussione  |
|
|
Marc80
Average Member

Città: Verona
76 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 17:25:08
|
Salve a tutti, secondo voi tra la versione free di zone alarm e la versione free di outpost, con quale si è meglio protetti? che cos'ha di positivo uno che l'altro non ha? grazie
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 22:30:20
|
Non ho una conoscienza approfondita dei due programmi, ma visto che passo di qui ti darò la mia opinione. Io penso che Outpost sia un'ottimo firewall, molto efficace e plasmabile ad ogni esigenza. Zone Allarm ha il pregio della configurazione quasi istantanea. E' solo un parere "a prima vista"... |
 |
|
|
Rascal
New Member

Città: Milano
37 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 18:26:13
|
| Mi sono appena inscritto, un saluto a questa comunita con la quale condivido molti interessi. Vorrei apportare la mia esperienza, avevo installato ZA sul mio PC con WinXP SP2, ma entrava in conflitto con l'antivirus McAfee impedendomi lo spegnimento del PC ed alla fine ho dovuto eliminarlo. Se non hai problemi come il mio ZA è un'ottimo firewall infatti sul mio secondo PC con Win2000PRO e AntivirusKit va alla grande e si configura facilmente. Tieni presente che OUTPOST è buono ma più difficile da configurare, ciaoo. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 20:09:18
|
Outpost è sicuramente uno dei migliori firewall anche in versione free. La configurazione che può apparire un pò ostica per gli inesperti permette di avere configurazioni approfondite e specilistiche e la possibilita del suo utilizzo anche in automatico dà il tempo di imparare ad usarlo in modalita wizard. La configurazione delle regole inoltre è ben supportata dallo stesso programma, che con un ottimo data base di programmi conosciuti, propone regole predefinite per ciascun programma sottoposto al controllo. Occorre una minima conoscenza dell'inglese e quasi mai crea conflitti con altri programmi.
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 21:45:37
|
...E' vero, ZA ha un cattivo rapporto con parecchi programmi  |
 |