| Autore |
Discussione  |
|
|
megadavi
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 12:49:00
|
Gentili amici,
ho formattato il mio Notebook (Sony Vaio, Intel Centrino Duo 1,66, RAM 1 Giga) e ho istallato, tra le varie protezioni, 3 spyware, in base al principio di complementarità dei software, cioè non tutti riconoscono gli stessi malware.
I 3 spyware sono:
- Spyware Doctor - Spyware Terminator - Zero Spyware
Il problema è che, escluso il primo, Spyware Doctor, gli altri due mi rallentano tantissimo il pc.
Da cosa è causato questo problema? Come può essere risolto? Se provo a disattivarli, Internet va una scheggia, ma quando sono attivi, tutti i processi rallentano spaventosamente.
Vi ringrazio per le risposte che mi darete.
Buon fine anno,
Davide
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 12:53:17
|
quelli che hai installato nn si chiamano spyware ma antispyware! cmq è meglio che posti un log con Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
anche io ho 3 antispyware però il mio pc nn è rallentato! |
 |
|
|
megadavi
New Member

39 Messaggi |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 13:17:49
|
apri hijack this e fixa queste voci: R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe" O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [eMuleAutoStart] C:\Programmi\eMule\emule.exe -AutoStart |
 |
|
|
megadavi
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 13:27:48
|
Ho selezionato le voci e cliccato su "Fix Checked".
Giusto per capire , cosa ho fatto con questa operazione? |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 13:40:08
|
| hai cancellato delle voci inutili che rallentavano il pc! |
 |
|
|
megadavi
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 17:36:28
|
| E cos'altro posso fare per velocizzarlo? Ci sono dei settaggi base che possono permettere di avere prestazioni più scattanti? |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 19:26:59
|
Be prova a fare una pulizia del registro con RegSeeker: htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96 guida htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=325
E una pulizia del sistema con ccleaner: htt*://[www].ccleaner[.com]/ccdownload.asp   |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 21:06:21
|
| disattiva il controllo realtime di Zero Spyware |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 22:26:43
|
Quando si tratta di XP (e chissà con Vista...) non sottovalutare le opzioni grafiche: Start > Pannello di controllo > Sistema > Avanzate, e clicca "Impostazioni" dal riquadro "Prestazioni". |
 |
|
| |
Discussione  |
|