ciao a tutti ho installato comodo al posto di ZA quando lancio Emule comodo non mi chiede nessuna autorizzazione e Emule mi da id basso con il mulo bendato e le frecce del mondo gialle. perche?
Allora io nn lo ho sotto mano il programma ma cerco di aiutarti.... Vai sulle opzioni di emule, in connessione, e scriviti da qualche parte i numeri della porta TCP e della porta UPD. Apri il programma e cerca network monitor e cerca l'opzione per creare una nuovo regola. In allow TCP se usi un modem metti "any", se invece usi un router metti l'ip del router; in Remote port metti il numero TCP che hhai visto prima in Emule. IN allow UPD fai la stessa cosa di prima, tranne che in Remote Port devi mettere il numero UPD che hai visto prima.
Spero di essere stato chiaro
Modificato da - burrito in data 28/12/2006 17:28:38
sei stato molto chiaro il problema però è che sull'ultima versione non esiste remote port ma : source ip e ho messo any destination ip any source port ? destination port ?
per cui ti chiedo se il numero porta va messo sia su source che su destination
Action ---> Allow Protocol ---> TCP Direction ---> IN Source IP ---> Any Destination IP ---> Any(se un un router l' ip di quest' ultimo) Source Port ---> Any Destination port ---> La porta che usa Emule per le connesioni TCP (quella che hai visto prima)
Cliccate su Ok e hai creato la prima regola
Action ---> Allow Protocol ---> UDP Direction ---> In Source IP ---> Any Destination IP ---> Any(se un un router l' ip di quest' ultimo) Source port ---> Any Destination port ---> la porta che usa Emule per le connesioni UDP
Cliccate Ok e hai la nostra seconda regola
Ora selezione una delle 2 nuove regole create e clicca su move up fino a quando è sopra la regola Block&Log fai lo stesso per l' altra regola ora dovresti poterti collegare ad emule tranquillamente.
Modificato da - burrito in data 28/12/2006 20:58:49
ok in application monitor ho creato questa regola: C:\Programmi\eMule\emule.exe selezionato specify parent C:\WINDOWS\explorer.exe
selezionato apply the following criteria action :allow protocol TCP or UPD direction IN/OUT destination ip :any destination port: any miscellaneous : nessuna selezione