NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 istallazione XP pro da cd restore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 21:24:58  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho un notebook asus (nuovo, U5F).
il problema è che come sempre c'è istallato windows/asus
cioè l'istallazione la devi fare per forza dai cd che ti danno loro.
i restore cd. questo comporta che ti vengano istallati anche antivirus in versione prova, word in prova, antisyware in prova etc... tutte demo da 30gg. che io quindi devo disistallare per poi poter istallare qualcosa di decente e che mi vada bene.
inoltre, istalla molte utilty asus, che sono inutili ma che però occupano memoria e sopratutto risorse!!!
domandone!!!: come faccio a fare un istallaizione pulita senza tutta quella roba dentro??? sempre però utilizzando i loro cd. (che hanno win originale).

inoltre, cosa che mi fa diventare matto, ti fa glà il cd-restore le 2 partizioni, dellle dimensioni che decide LUI. (60% sistema operativo e 40% dati.... cosa che io farei il contrario)

fatemi sapere come potrei fare, perchè è una cosa molto importante per me!

grazie mille della disponibilità

ciao

rava34

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 22:50:10  Mostra Profilo
Non so se va:

htt*://[www].italiasw[.com]/trasformare-un-windows-recovery-cd-in-un-windows-installation-cd/

l'ho trovato una settimana fa sul web e non l'ho provato, sembra comunque possibile.

se funge non dimenticare la birretta .

PS: Non so cosa dice la licenza, anzi, penso proprio che non sia autorizzata questa manovra visto le restrizioni impressionanti che ci infilano, comunque nessuno potra dirti che il tuo XP no sia originale, visto che i file sono ricavati dal supporto che ti hanno fornito "loro" e non alterati, viene giusto scartato l'inutile.

Ciao

Modificato da - Yves in data 17/12/2006 23:00:47
Torna all'inizio della Pagina

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 01:20:52  Mostra Profilo
grazie mille! come sempre gentilissimo!
tra 2-3 gg mi arriva il portatile nuovo (alla fine ho decso..... Asus U5F) e provo subito.
perchè già immagino quanta roba inutile ci sarà!

p.s: sono già cliente asus e so quanto loro come tutti gli altri amino mettere antivirus, word 100 utility della loro marca... tutta roba ALTAMENE inutile! allora io la ELIMINO!!!

grazie!

alla prossima.

ciao

rava

p.s: mi sa che con tutte queste dritte mi tocca offrirti più di una birra.... mi tocca farti diventare ubriaco!

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 12:20:22  Mostra Profilo
mi viene un dubbio

con questo CD di win che faccio (con la procedura indicata nel sito sopra citato) poi posso fare il boot da cd all'avvio?? per fare l'istallazione di win come fosse un normale cd microsoft????

grazie per la risposta!

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 19:19:45  Mostra Profilo
Cito la fine dell'articolo:
"Abbiamo convertito un Windows XP Recovery CD in un normale CD di installazione di Windows XP"
Quindi direi proprio di sì, anche se non l'ho mai provato.
Al limite comunque il CD ti rimane, lo installi e poi il mese prossimo fai pulizia

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 15:44:15  Mostra Profilo
peccato che non parta!
faccio al cartella con dentro i CD restore, al programma gli do la cartella dove ci sono i file del cd restore e lui mi dice: couldn't be detected

..... HELP! come faccio????

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 15:57:03  Mostra Profilo
Attenzione alle opzioni "file nascosti" e "file di sistema, pare che siano molto importanti, tenta con diversi settaggi, queste sono manovre da "smanettoni" e quasi mai fungono al primo colpo .

Ciao.

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 21:04:52  Mostra Profilo
Risolto!
poi con calma proverò a recuperare wind dal cd restore!

Modificato da - Yves in data 19/12/2006 21:17:45

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 21:16:37  Mostra Profilo
Be`, vedi di non urlarlo hai 4 venti, mi pare che non sia troppo autorizzato, modifico il tuo post.

Ciao.

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 23:26:39  Mostra Profilo
ah, ok!

comunque il problema non è per niente risolto!
anzi!

istallando con il CD e mettendo il mio key, mi dice key non valido

allora metto quello del cd per poi cambiarlo dopo (come dice microsoft)
solo che non riesco a cambiarlo!

e se faccio l'update con il Key del cd non mi supera il test di autenticità!

bhò..... che fare????

p.s: scusa per il post di prima, grazie di avrlo sistemato!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 01:06:03  Mostra Profilo
Be, il problema al posto di risolverlo a mio avviso lo amplifichi, nel senso che poi con gli aggiornamenti ti ritrovi con scherzetti starni (sul forum ci sono diversi post..), hai due possibilità, la prima è installare da recovery e poi disinstallare il superfluo, io sui miei ho sempre fatto le pulizie in quel modo appena a casa, la seconda è tentare ancora un pò con il sistema che ti ho postato sopra, ti dico già che non so se parte, però ho forse un idea, Gibi aveva postato tempo fa un sistema per crearsi un CD di XP SP2 a partire dall'XP/XP SP1 (e funzionava perfettamente), magari provando pure così, non si sa mai:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=2642

Per l'SP2 lo scarichi e fai le varie operazioni, non so il recovery cd come sia armato, ma a mio avviso i file di windows ci sono tutti, ripeto, sono smanettamenti che forse non portano da nessuna parte, ma forse vale la pena tentare.

PS: Pensandoci bene, l'ultima parte della guida di Gibi parla proprio dei settaggi per far si che il CD sia avviabile, forse è quello che ti manca

Ciao.

Modificato da - Yves in data 20/12/2006 01:09:25

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 10:43:33  Mostra Profilo
ho trovato una altra giuda per fare il cd di win dai cd di recovery.
adesso non sono a casa, dopo quando torno, posto il link se volete e si può!

rava34

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 15:21:24  Mostra Profilo
OT

c'è un pacco gigantesco, Yves, nella creazione del sistema XP+SP2 embedded.

non mi accetta più nessun codice OEM originale e autentico. L'unico modo per poter usare quel dannatissimo cd è installarlo con un codice pirata.

e poi cambiarlo con quello corretto e legale.

Mamma MS probabilmente continuerà a sfornare grandissime protezioni, ma senza i vari crack pochi riuscirebbero ad installare correttamente il sistema... vabbè...

/OT

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 17:31:53  Mostra Profilo
Haia, io l'avevo fatto con quello del desk ed ha funzionato (a parte che ho sempre mantenuto chiusi gli aggiornamenti), forse nell'SP2 hanno inserito le ultime patch "anti pirateria" e quidi pure una protezione contro quel tipo di manip (manipolazione del CD originale), mi sa tanto che l'unica soluzione è ripulire il sistema tale quale, oramai con questa storia fare le cosa "lecitamente" diventa sempre più complicato (l'ultima parte è un "libero pensiero", non me ne vogliate..).

Non so come si possa fare per risolvere altrimenti, ed in ogni caso ad ogni piccola deviazione (apparentemente) si incorre nel problema che hanno riscontrato molti (anche con licenze originali) durante gli aggiornamenti, e quindi si deve ricorrere a mille sotterfugi per poterlo usare, ma cavolo, le licenze le abbiamo pagate e non avevamo scelta, lo stramaledetto "stampino" già c'era ed in particolare sui laptop è praticamente impossibile evitarlo, vedremo il seguito, con la licenze Vista a 200 e rotti € sicuramenti alcuni PC saranno "vuoti" dentro per essere competitivi sul mercato, ma questa è una altra storia e non mi compete..

Ciao

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 22:37:07  Mostra Profilo
ecco il link dove c'è la giuda!

htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292&page=1&pp=20

non mi stanno molto simpatici su hw...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva