| Autore |
Discussione  |
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 11:47:21
|
Salve, riccome devo assemblare 10 pc con le stesse caratteristiche Hardware e sistema operativo. vorrei sapere se c'è un modo per creare un cd che copia automaticamente i file sull'HD cosi evitanto tutti i procedimenti del installazione di windows. Avevo pensato di masterizzare tutta l'unita C: del primo pc su un DVD, e poi di andare in ms-dos degli altri e fare un semplice copia sull'unita C: degli altri pc. Secondo voi funzona?
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 00:16:57
|
| non mi sembra una buona idea. La prima obiezione che mi viene in mente è che avrai problemi con le schede di rete, se non ricordo male hanno un codice ardware differente[.com]unque credo che Yves possa risponderti meglio di me. |
 |
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 11:04:36
|
Io non intendevo installarlo tramite scheda di rete. Soltando con un DVD, copio tutto il contenuto di C: del primo computer che ho assemblato e con quel dvd lo metto negli altri pc vuoti e copiare tutto il contenuto del dvd nel loro c:. Spero di essere stato più chiaro. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 19:41:18
|
Si, lo puoi fare senza problemi, e` vero che le schede rete hanno un IP-Mac diverso uno dall'altro, ma al sistema operativo (ed hai driver) non gli interessa molto, quel sistema e` comunque molto usato quando si "fabbricano" una serie di PC identici, questa e` la cosa piu` importante da controllare.
Per fare cio` ci sono diverse forme, una e` usare un software specifico: "Norton Ghost", ottimo, un po` macchinoso per creare la prima immagine ma poi va tutto come un siluro e ti restano i CD di "ripristino" (di questo si tratta..) da usare in qualsiasi momento un PC si inchiodi.
La seconda, piu` rapida, e` fare un immagine a specchio dell'HD su di un secondo, io personalmente non l'ho mai usato, ma al dire di persone che conosco funziona perfettamente anche questo, leggi questo se va:
htt*://[www].web06.it/detail_news.asp?id_news=616
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|