| Autore |
Discussione  |
|
|
gringo
Advanced Member

377 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 18:23:24
|
vorrei installare un router wireles dsl-924 le mie domande sono: è possibile continuare a usare emule l'eventuale configurazione pone problemi o è alla portata di chi come mè non è molto esperto ? grazie
|
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 19:06:34
|
Ciao, di solito eMule configura automaticamente le porte in base al router/modem... non dovresti avere problemi. |
 |
|
|
Sug4r
Senior Member

Città: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 00:41:40
|
Ciao! Devi controllare tramite il pannello degli strumenti di Emule, alla voce connessioni e poi premendo sul pulsante testa porte, se le tue porte sono ben visibili all'sterno oppure no... Nel caso fossero così, avresti un ID_basso e scaricheresti + lentamente--> la soluzione sta semplicemente nell'autorizzare queste porte configurandole all'interno del tuo router |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 13:50:09
|
Io non sono d'accordo... il test delle porte spesso fallisce e non è affidabile, quasi sempre il problema dell'ID basso non dipende dalle porte o dal router, ma bensì dalla qualità della tua linea telefonica e in ogni caso, anche con l'ID basso e/o il KAD firewalled la tua velocità in download e upload è sempre la stessa... l'unica differenza sta nel fatto che sarai meno facilmente reperibile per l'upload... ma se hai molti files condivisi non ti preoccupare: qualcuno che riempie la coda c'è sempre 
Ciao  |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 18:15:15
|
Sono D'accordo con Abo 91 perchè il mulo dovrebbe configurare automaticamente le porte in in base al router/modem
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 01:15:47
|
| Hu? Cioè con emule mi dite che non devo forwardare-nattare, o configurare il firewall del mio router? Son curioso di sapere come fa :P |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 19:28:53
|
i router si devono configurare htt*://[www].emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp anche se abo in parte ha ragione dicendo che il test non é veritiero, in particolar modo se cambi le porte da utilizzare e inserisci porte diverse da quelle predefinite |
 |
|
|
Sug4r
Senior Member

Città: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 21:42:59
|
Ciao a tutti , purtroppo per svariati motivi è da un po' di tempo che non ho avuto la possibilità di visitare il forum... Ma rieccomi qui, insomma non sono scappato! eh eh eh Dunque, torniamo a noi, mi fa piacere vedere che anche qualcun altro la pensa come me sul fatto del "forwardare" le porte di connessione... Mi spiace di aver detto, a quanto ho capito, una cosa insensata dal punto di vista della velocità di download(non uso Emule e francamente non mi sono documentato + di tanto, ipotizzando che ad un ID ALTO corrispondesse anche una velocità privilegiata rispetto ad un ID BASSO...), però per curiosità ho voluto testare ed installare Emule e vi posso dire per certo che comunque vale sempre la pena di cercare di avere un Id alto, sia per aggevolare l'upload di altri, ma soprattutto per poter trovare + risultati, infatti, provando a ricercare un file non molto diffuso, i risultati sono stati 103 con le porte "bloccate" e ben 209 con le porte "forwardate" sul router e relativo ID alto(più del doppio dei risultati cercando lo stesso termine e tipo di file nel giro di pochi secondi!). Fermo e restando che come si è già detto prima, l'ID possa dipendere anche dalla qualità della linea in alcuni casi, comunque penso valga sempre la pena di cercare di raggiungerlo configurando (se si ha) "a dovere" il router... Quindi l'UNICA differenza non è solo l'eventuale irreperibilità per l'upload ma anche quella dei risultati che si trovano... -->Essendo quindi, in linea di massima, il numero delle sorgenti di un file direttamente proporzionale alla velocità di download (insomma se trovo + persone che hanno lo stesso tipo di file che cerco, avrò la probabilità di poter sommare + "velocità di download", chiamiamole così ). Ultima cosa per Abo 91 e Dado, questa configurazione automatica dei router di cui sembravate molto certi nemmeno io l'avevo mai sentita prima...pensate ai poveri sistemisti, amministratori di rete o comunque addetti ai lavori in genere quanto meno lavoro avrebbero eh eh eh So di essermi dilungato un pochino ma mi è mancato parecchio questo forum bellissimo!! Ciao a tutti e a presto!!! |
Modificato da - Sug4r in data 09/12/2006 22:03:36 |
 |
|
|
svalle1
New Member

Città: rossano veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 00:46:00
|
|
ricordate che cmq emule lavora molto anche sul fatto dei file condivisi e del fatto di vedere chi farsi amico e chi no! |
 |
|
| |
Discussione  |
|