Salve a tutti. Ho comprato da poco un Hard Disk esterno Lacie 20 GB e collegabile al computer trammite porta usb,ho un pentim 3 con windows 98 se edizione,il tutto funziona bene ma ho un problema,quando il computer va in stanby il disco esterno resta inspiegabilmente acceso! se lo stesso rimane per lunghi periodi acceso può rovinarsi o surriscaldarsi e causare perdite di dati? in alternativa qualcuno sa dirmi se è possibile far si che lo stesso vada in standby isieme al disco pricipale?? grazie Mely
Se non avvengono incredibili sbalzi ti tensione (sempre ke tu non abbia un gruppo di continuità) non si può guastare! Se si surriscalda troppo (dovresti tenerlo in stand by un mesetto o +) va in blocco 1^ ke riski di bruciarsi! Cmq... l'HD esterno (ke io sappia) va in stand by col resto del PC. Quello ke vorresti tu è si kiama in un altro modo: disattivazione diski rigidi (ma non so se funge anke con quelli USB) e lo trovi nelle opzioni di risparmio energetico! Ciao!
Grazie delle informazioni!! Mi sono accorta che il disco esterno quando il compyter è in standby per lunghi periodi rimane leggermente tiepido ma non "caldo" Ciao Mely