NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Alternativa a Skype
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

olucio
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 16:34:24  Mostra Profilo
Salve,

purtroppo il fatto che Spype in non è ancora attivo in Italia e questo limita molto il suo uso. Pensavo sarebbe davvero bello se si potesse avere un numero skype internazionale e dove chiunque telefoni, paghi la stessa tariffa, invece di quelle relative a chiamate internazionali.

La mia necessità era proprio quella di avere un numero personale, dove chiunque poteva chiamarmi e nel caso non fossi online, la segreteria potesse prendere i messaggi.

Dato che per il momento lo Skype In non è attivo in italia, conoscete qualche soluzione alternativa valida per l'italia, tipo il VOIP, che a quanto pare sembra essere molto sicuro, in materia privacy?

Grazie

tandem
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 16:39:49  Mostra Profilo
prova ad usare VoipStunt. non ti da 1 numero di telefono (questo tipo di tecnoligia per ora è offerta alle aziende, il privato cittadino potrà usufruirne più avanti)... ma puoi chiamare i numeri fissi gratis...
Torna all'inizio della Pagina

olucio
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 17:06:49  Mostra Profilo
grazie per la dritta. Questo servizio ti permette di avere un numero fisso internazionale dove tutti possono chiamarti e pagare la stessa tariffa, con un servizio messaggistica?

Posso chiamare i numeri fissi di tutto il mondo gratis o solo quelli in italia?

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 17:09:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da olucio

Salve,

purtroppo il fatto che Spype in non è ancora attivo in Italia e questo limita molto il suo uso. Pensavo sarebbe davvero bello se si potesse avere un numero skype internazionale e dove chiunque telefoni, paghi la stessa tariffa, invece di quelle relative a chiamate internazionali.

La mia necessità era proprio quella di avere un numero personale, dove chiunque poteva chiamarmi e nel caso non fossi online, la segreteria potesse prendere i messaggi.

Dato che per il momento lo Skype In non è attivo in italia, conoscete qualche soluzione alternativa valida per l'italia, tipo il VOIP, che a quanto pare sembra essere molto sicuro, in materia privacy?

Grazie

Perchè devi andare a cercare altrove quando hai già in mano uno dei migliori in quel campo

Comunque, se ti interessa la Tiscali offre un servizio tipo Skype con sofware da scaricare

olucio
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 17:10:50  Mostra Profilo
se leggi bene è spiegato il problema...skype in Italia non esiste!

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 17:15:59  Mostra Profilo
Ma guarda, da quello che dice il sito italiano di Skype pare che si possa avere un numero italiano! Prova a dare un'occhiata a questo sito htt*://[www].skype[.com]/intl/it/

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 17:38:40  Mostra Profilo
Skype in Italia non esiste?? Questa mi è proprio nuova!!
Non conosco di preciso tutti i servizi offerti.. ma certamente Skype è utilizzabile per chiamare anche dall' Italia!! VoIPStunt è un altro buon servizio che, almeno fino a qualche mese fa, offriva chiamate illimitate tramite un abbonamento mensile di pochi euro..
Gli utenti Tiscali posono chiamare sfruttando la propria adsl ed un programma apposito..

Questi 3 sono certamente i servizi più famosi e più usati, ma ce ne sono anke degli altri molto simili..

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 18:16:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

Non conosco di preciso tutti i servizi offerti.. ma certamente Skype è utilizzabile per chiamare anche dall' Italia!! VoIPStunt è un altro buon servizio che, almeno fino a qualche mese fa, offriva chiamate illimitate tramite un abbonamento mensile di pochi euro..
Gli utenti Tiscali posono chiamare sfruttando la propria adsl ed un programma apposito..

Questi 3 sono certamente i servizi più famosi e più usati, ma ce ne sono anke degli altri molto simili..

E' quello che dico anch'io!!

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 20:17:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

Il problema che posta olucio non è relativo alla possibilità di usare skype per telefonare in italia, ma di farsi assegnare al proprio utente skype un normale numero telefonico, per poter RICEVERE sul proprio pc delle normali telefonate effettuate con normali telefoni. Questo servizio è offerto da Skype con il pacchetto SkypeIn. Il problema è che SkypeIn per ora è in grado di fornire dei numeri telefonici in soli 10 paesi, tra cui non è presente l'Italia (come si può leggere nel sito). Skype assicura che presto saranno implementati nuovi numeri telefonici in altri paesi, ma per ora rimane il problema. Ho fatto una piccola ricerca veloce su Google, con questi risultati:
htt*://[www].messagenet.it/voip/free/
htt*://[www].ehiweb.it/telefoniavoip/voip_gratis.php?Frm_Session=bc6cbf0e58201111f8a3c04ff7dc036b
Non li ho però mai provati e non ho neanche letto a fondo le pagine che ti posto, quindi dai bene un'occhiata prima di decidere!!

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 12:32:47  Mostra Profilo
Questo: htt*://webnews.html.it/news/leggi/5027/skype-fon-ed-un-telefono-wifi-il-voip-e-servito/

può essere utile?

olucio
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 13:43:20  Mostra Profilo
si infatti come scritto nel mio primo topic, il problema e' proprio questo, il non avere un numero skype in in italia.

olucio
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 13:45:34  Mostra Profilo
quindi non esiste alternativa...

olucio
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 15:12:47  Mostra Profilo
Ho fatto una ricerca ed ho trovato questi siti interessanti, se vogliamo possiamo analizzarli insieme...

htt*://[www].wengo[.com]
htt*://[www].ngi.it/squillo/
htt*://[www].voipbuster[.com]
htt*://[www].skypho.net/
htt*://[www].jajah[.com]/
htt*://[www].voipcheap[.com]
htt*://[www].internetcalls[.com]

Questi software a quanto pare, ti permettono di telefonare e ricevere telefonate e sono valide alterativie a skype, voi che ne dite?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000