| Autore |
Discussione  |
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 01:04:16
|
Ciao ragazzi, sapete come si fa per aumentare la grandezza del testo di firefox; cioè io vado su visualizza (come si fa in IE), dimensione testo, aumenta. Il testo e la pagina viene si aumentata o rimpicciolita, però quando chiudo il browser torna tutto come prima Sono andato su strumenti/impostazione ma non ho capito bene cosa devo settare 
Insomma per aumentare in modo permanente la grandezza della pagina, dei caratteri ecc.
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 09:11:22
|
Io uso firefox in inglese e il percorso e`: Edit -> preferences -> content -> fonts & colors ed eventualmente clicchi su advanced per impostare le dimensioni di fino.
In italiano mi sembra che le preferenze non siano nel menu edit ma in un altro. Cercale. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 10:15:57
|
Citazione: Messaggio inserito da ori
Io uso firefox in inglese e il percorso e`: Edit -> preferences -> content -> fonts & colors ed eventualmente clicchi su advanced per impostare le dimensioni di fino.
In italiano mi sembra che le preferenze non siano nel menu edit ma in un altro. Cercale.
In inglese?? e a che scopo  , quando c'è la possibilità di averlo in italiano? Non ho capito niente di quello che hai detto, ti riferisci al menu di firefox o ad una directory di Windows. Io ho provato col menu di firefox. La versione è l'ultima, dovrebbe essere la 2.02 |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 10:30:28
|
Sono sotto suse che ho impostato in inglese (cosi` ci sono i manuali piu` recenti e completi, specie le manpages). Per uniformita` utilizzo anche gli applicativi in inglese (a volte le traduzioni sono approssimative e quando ti serve una guida in rete, di solito la trovi in inglese).
A parte questo, per modificare in modo stabile le dimensioni dei font, apri firefox, vai su strumenti -> impostazione. Ti si dovrebbe aprire una finestra simile a questa. Clicca su contenuti e poi su avanzate. Ti si apre una finestra simile a questa. Qui puoi regolare quali font usare e con quale dimensione. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 11:20:06
|
Come fai ad avere la versione 2.02?? mi sa che intendi la 2.0; ad ogni modo il percorso è:
Strumenti -> Opzioni...
A questo punto, clicca su "Contenuti" e su "Caratteri e colori" imposti la dimensione. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 14:44:16
|
Citazione: Messaggio inserito da ori
Sono sotto suse che ho impostato in inglese (cosi` ci sono i manuali piu` recenti e completi, specie le manpages). Per uniformita` utilizzo anche gli applicativi in inglese (a volte le traduzioni sono approssimative e quando ti serve una guida in rete, di solito la trovi in inglese).
A parte questo, per modificare in modo stabile le dimensioni dei font, apri firefox, vai su strumenti -> impostazione. Ti si dovrebbe aprire una finestra simile a questa. Clicca su contenuti e poi su avanzate. Ti si apre una finestra simile a questa. Qui puoi regolare quali font usare e con quale dimensione.
Il mio è completamente diverso dal tuo Io poi non voglio cambiare lo stile del carattere, ma lo zoom, la grandezza della pagina insomma. Se vado su visualizza/dimensione testo/aumenta, la pagina viene ingrandita ma non è permanente C'è la schermata per cambiare lo stile della pagina ma mi da l'impressione che sia solo per cambiare il carattere: es. da Verdana a Times New Roman ecc.. Comunque è la prima volta che utilizzo firefox. Ci vorrebbe qualcuna che ha Mozilla FireFox 2.0 in italiano così giochiamo ad armi pari ! |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 16:36:16
|
Ma non hai anche la possibilita` di scegliere, a fianco di ogni tipo di carattere, anche la dimensione da usare?
Eventualmente prova a postare l'immagine della finestra delle preferenze (nel tab contenuti) che ti si apre, usando qualche server di hosting gratuito tipo [www].imageshack.us |
Modificato da - ori in data 13/11/2006 16:37:48 |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 16:41:14
|
| Il percorso che ti ho detto io è giusto: li puoi anche cambiare la grandezza del carattere oltre al tipo... |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 18:51:39
|
Ehhh ma è una bella rottura di marroni....  Bisogna di volta in volta cambiare la dimensione e vedere se va bene...   Con IE si fa da visualizza e rimane così. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 18:56:24
|
fai ctrl + il tasto +, oppure ctrl + rotellina, e il testo si ridimensiona come vuoi te.. sicuramente è più semplice che impostarla ogni volta.. ciaoo  comunque ho provato sul mio (la verisone 2.0) e da strumenti -> opzioni -> contenuti -> carattere e colore, lo imposto più grande e rimane così.. anche chiudendo e riaprendo.. ciaoo  |
Modificato da - Baxt in data 13/11/2006 18:59:55 |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 19:07:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
fai ctrl + il tasto +, oppure ctrl + rotellina, e il testo si ridimensiona come vuoi te.. sicuramente è più semplice che impostarla ogni volta.. ciaoo  comunque ho provato sul mio (la verisone 2.0) e da strumenti -> opzioni -> contenuti -> carattere e colore, lo imposto più grande e rimane così.. anche chiudendo e riaprendo.. ciaoo 
Ma anche facendo ctrl più + non rimane così se chiudi il browser, va fatto ogni volta!! Che schifezza di browser!!  |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 19:10:36
|
Nelle impostazioni del carattere, su avanzate, c'è la possibilità di scegliere "con grazie" o "senza grazie" ma cosa vuol dire....??  |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 19:23:01
|
prova a togliere la spunta quanto ti dice di permettere alla pagina di impostare i propri caratteri (in avanzate). e poi mettere i caratteri come vuoi te.. cmq mi spiace, ma credo che modzilla sia il miglio browser in circolazione...
ciaoo  |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 19:28:14
|
Si, si, va bhe quello l'ho già fatto! Ma cosa vuol dire "con grazie" e "senza grazie", nel menu a tendina in alto.
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 08:29:46
|
Un tipico esempio di carattere con grazie è il Times (o il New York per gli utenti Mac). Le sue lettere contegono delle piccole appendici che accompagnano le linee ascedenti o discendenti "verso" la lettera successiva. Si ritiene che l'uso faciliti la lettura su carta e abbellisca i caratteri, soprattutto nel caso di paragrafi lunghi e densi.
L'altra categoria di caratteri è detta senza grazie, o 'bastoni', perché le sue lettere mancano completamente di queste appendici: i caratteri sono composti da linee che terminano in maniera netta, come dei bastoni, appunto. Degli esempi sono l'Arial, il Verdana, l'Impact, l'Helvetica, il Chicago.
htt*://[www].freefilehosting.net/bin/?id=rdj1lqze8g==
ciaoo  |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 10:24:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
Un tipico esempio di carattere con grazie è il Times (o il New York per gli utenti Mac). Le sue lettere contegono delle piccole appendici che accompagnano le linee ascedenti o discendenti "verso" la lettera successiva. Si ritiene che l'uso faciliti la lettura su carta e abbellisca i caratteri, soprattutto nel caso di paragrafi lunghi e densi.
L'altra categoria di caratteri è detta senza grazie, o 'bastoni', perché le sue lettere mancano completamente di queste appendici: i caratteri sono composti da linee che terminano in maniera netta, come dei bastoni, appunto. Degli esempi sono l'Arial, il Verdana, l'Impact, l'Helvetica, il Chicago.
htt*://[www].freefilehosting.net/bin/?id=rdj1lqze8g==
ciaoo 
Grazie |
 |
|
Discussione  |
|