NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 due xp :(
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 17:10:24  Mostra Profilo
dunque.. possiedo due hard disk uno con xp e l'altro su cui avevo messo linux per provare. siccome con linux non sono riuscito decido di riutilizzare il suo hard disk come spazio per xp.. ma come fare? non sapendo bene quello che stavo facendo metto dentro il cd di xp e seleziono l'hard di linux e lo formatto, ma immeditamente mi parte l'installazione.. ora ho due xp su due hard disk distinti.. ho il boot che mi dice di scegliere se avviare "microsoft xp" o "microsoft xp" lol.. cmq come faccio per cancellare l'ultimo xp installato e utilizzare questo hard disk come spazio fruibile dal "primo xp"?
e io che volevo linux ora ho due winzoz :)
edit
scusate ho visto che c'è una discussione simile..vedo un po'..scusate ancora

Modificato da - Lore84 in Data 09/11/2006 17:14:36

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 17:17:25  Mostra Profilo
Niente, se non risolvi riposta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Lore84
Advanced Member

293 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 17:27:51  Mostra Profilo
forse nell'altra discussione non è lo stesso mio problema.. cioè non so se partiotion magic (che non possiedo) puo risolverlo..
la mia domanda in breve è se sia possibile eliminare l'installazione "secondaria" di xp per utilizzare quell'hard disk con l'xp "primario"... ne avete idea di come fare?
ogni tanto mi metto ancora a ridere.. zio bill mi ha maledetto.. ho provato a passare a linux e ora mi punisce con due xp

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 17:43:22  Mostra Profilo
Potresti avviare il windows originale, quello sul primo disco e poi formatti il secondo disco.

Poi devi eliminare la scelta al boot. Per questo e` meglio se aspetti i consigli di qualcuno che usa abitualmente windows.

Lore84
Advanced Member

293 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 18:33:50  Mostra Profilo
giusto c'ho pensato anch'io.. dentro xp primario mi vede il disco con il secondo xp. allora tasto destro e formatto.. a formattazione eseguita vado in proprieta e mi dice che ci sono ancora 67,9 mb sul disco.. vabbe provo a riavviare e mi ricompare la scelta del boot. se scelgo l'originale xp tutto ok, se il secondario si blocca dicendomi che manca un file per far partire la baracca..
una curiosità: quando avevo linux installato, se avviavo con xp, l'hard disk-linux non lo vedeva ora invece lo riconosce..
(ah forse da questi problemi avete capito perché non sono riuscito a far andare linux con il modem usb nonostante i vostri consigli :) )

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 09:09:20  Mostra Profilo
E` normale quello che ti succede: hai un boot loader che puo` far avviare due sistemi operativi. Uno di questo e` sparito. Quello che devi fare e` eliminare la seconda entry dal boot loader.

Per quanto riguarda il discorso di linux, windows non ti vedeva il disco con dentro linux in quanto quando va a leggere la tabella delle partizioni, trova che sono impostate con un identificativo 82 (swap) e 83 (linux) mentre e` in grado di leggere solo quelle con alcuni specifici valori (tipo b,c,e per w95fat, 7 per ntfs).

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 11:29:35  Mostra Profilo
per eliminare il boot loader devi mettere su un cd o un floppy di boot che ti faccia entrar in dos... (tipo i vecchi floppy di ripristino)

e digitare "fdisk /MBR"

Lore84
Advanced Member

293 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 15:37:39  Mostra Profilo
ehm.. come si fa un cd/floppy (posso farlo su una penna usb?)di boot?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000