probabilmente si perche' mi si e' creato una nuovo "disco fisso" "D"...ma le propieta' erano zero spazio occupato..[.com]unque all'accensione del computer compaiono 2 sistemi operativi e mi si chiede di scegliere quale attivare di cui uno e' quello vecchio e non funzionante...vorrei eliminarlo...grazie
L'unico modo per far sparie la partizione è quello di reinstallare Xp facendo molta attenzione nei vari passaggi della installazione perchè senò viene creata la partizione
Usa un programma di partizionamento disco (tipo PartitionMagic) ed elimina (non formatta ma elimina proprio) manualmente la partizione dove c'è questo win "fasullo".
Al successivo riavvio ti si dovrebbe avviare direttamente il win nella partizione "giusta" senza la schermata di selezione os...io ho fatto cosi quando ho dovuto eliminare uno dei 2 sistemi operativi che avevo nel mio pc, quindi non serve reinstalli win!
Dopo questo ti ritroverai con dello spazio libero non partizionato che, sempre con un programma dedicato al partizionamento, puoi "accodare" ad una partizione già esistente o creare una nuova partizione!
Ciao, comunque dopo aver eseguito questi passi per eliminare la seconda partizione "inutile", ricordati di editare il file "boot.ini" (che si trova nella prima partizione di boot, proprio nella "radice" c:\ per es.)ed elimina le linee che fanno riferimento all'altra partizione che non dovrebbe + esistere. Ti ricordo che questo è un file di sitema nascosto... Buon lavoro