NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 posta elettronica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 03:16:26  Mostra Profilo
Ciao a tutti...quanto tempo...ho bisogno un favore....ho girato per i post vecchi ma non ho trovato nulla..
PROBLEMA: se ho una connessione alice adls quindi telecom.., in programmi come thunderbird e incredible mail è possibile spedire e ricevere posta con provider tiscali, libero e hotmail?Se si dove trovo i parametri?
Vi prego di rispondere solo se davvero certi, quindi mi rivolgo a glad, aris , yes ecc ecc...grazie in anticipo.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 04:49:43  Mostra Profilo
Se "yes" sta per yves ti rispondo

Allora, con Thunderbird hai due possibilità, la prima è un estensione apposita per le "webmail" (tipo hotmail, *******, ecc..) non so se va con certi provider (quelli che citi tu):
htt*s://addons.mozilla.org/search.php?q=webmail&app=thunderbird
la seconda è il "mitico" freepop's [www].freepops.org , questo fa da interfaccia tra il tuo client ed il webmail, mi pare che fosse anche capace di spedire la posta, ma di questo non sono sicuro (io lo uso solo per ricevere), sul sito ci sono una marea di info su come configurarlo, è semplice ed intuitivo, ma veniamo ad una cosa che forse risolve il tutto:

Quando tu imposti il client per ricevere/inviare mail ti ritrovi con un account "predefinito" (che sarebbe per te il "telecom"), questi è in pratica quello che userai sempre per spedire le mail dal client, è opportuno impostarlo alla configurazione iniziale, cioè quando parametri Thunderbird (o altri, il funzionamento di base è poi sempre lo stesso), ti chiederà sia il server "pop3" o "pop" (ricezione) che "smtp" invio (in alcuni casi hanno altri nomi..), quindi se tu "scarichi" un mail da Hotmail sul client e rispondi, automaticamente sarà l'account "telecom" predefinito ad inviare, cioè con la tua mail di Alice, in pratica ricevi su un account "shade22[No-Spam]hotmail[.com]" e rispondi con l'account "shade22[No-Spam]alice.it", questo solo per precisazione, cioè se tu non vuoi che quella persona sappia la tua mail di "alice" o reimposti il client (lo trovo laborioso..) o apri il webmail che ti interessa.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 09:10:13  Mostra Profilo
Quello che ha detto Yves è corretto, purtroppo negli ultimi anni i gestori dei servizi di posta si sono andati un po "tutelando" facendo in modo che per usare la loro posta da locale ti devi connettere con i loro servizi di internet ma, come ha già detto Yves, esiste freepops che aiuta a venir in contro a questo "blocco"...

ad ogni modo qui trovi la lista completa (o quasi) degli indirizzi e-mail e su come configurarli:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7319

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 10:20:04  Mostra Profilo
heheeh ti ho battezzato yes scusa era tardi ero stanchino...sbagliato a scrivere..[.com]unque grazie ad entrambi ora faccio tutto poi vi dico, ciao ragazzi

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 15:58:46  Mostra Profilo
yves scusami...puoi spiegarmi questo passaggio?... " cioè se tu non vuoi che quella persona sappia la tua mail di "alice" o reimposti il client (lo trovo laborioso..) o apri il webmail che ti interessa."

Sarei tentato di seguire questa strada...se riesci spiegami un po' piu' nei dettagli...frepops l'ho scaricato...in questo caso serve?

grazie mille

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 16:38:47  Mostra Profilo
Si, certo che freepop's serve, il passaggio che citi è una spiegazione più o meno banale di come gestisce l'invio di posta un client, in pratica puoi avere 10 o più account sul client (poco importa il tuo provider o di che tipo), quindi scarichi la posta sul tuo PC, sino li ci siamo, ora però mettiamo il caso che io ti invii un mail su di un tuo account Hotmail, tu lo scarichi sul tuo client (quindi la mail è in "locale", non più sul webmail), se tu fai la manovra classica che permette qualsiasi client ("rispondi") la mail salirà dal tuo PC a mezzo del server smtp impostato di default, se è impostato Alice (come dovrebbe essere nel tuo caso) a me arriverà una mail con mittente Alice, quindi, da un lato mi crea confusione visto che l'indirizzo non la conosco, dall'altro tu mi hai rivelato un secondo indirizzo che io non conoscevo (e forse non volevi farmi conoscere..).

Per gli account Hotmail e ******* è relativamente facile ovviare a questo, basta avere il client di chat (Messenger MSN, ******* Messenger, Gaim, ecc..) aperto, un click destro sul contatto, invia mail e ti si apre l'Internet Explorer (o Firefox) sulla pagina del webmailler, basta il login e puoi scrivere, per l'account di Libero ti puoi al limite creare un icona sul desk e inserire l'url che ti serve, mettici qualcosa tipo questo:

htt*://liberomail.libero.it/ , lo crei come una qualsiasi icona sul desk, ti dovrebbe aprire direttamente il webmail di Libero, lo stesso lo puoi fare con ******* e hotmail, ovvio...

Comunque ho ritrovato questo (si, lo so, in ritardo ), è un estensione apposita per Thunderbird, Libero c'è quindi dovrebbe andare:

htt*://webmail.mozdev.org/

Naturalmente se usi questa estensione Freepop's non ti serve più, però ti consiglio questo:

htt*://mozbackup.jasnapaka[.com]/

ti servirà per fare dei backup regolari delle mail e delle impostazioni, se per un problema grave devi formattare li hai in salvo.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 27/10/2006 16:43:44

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 16:48:36  Mostra Profilo
yves...non ci sn...scusa l'ignoranza...se puoi e quando puoi scrivimi i passaggi: ho thunderbird e incredible mail...devo configurare in entrambi un account tiscali. due di libero, e uno di hotmail e uno di alice...mi connetto con alice adsl e devo configurarli per ricevere e spedire...lo so' con me ci vuole pazienza...siete autorizzati a mandarmi a f...... se volete..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 17:19:16  Mostra Profilo
Ok, andiamo con freepop's che conosco meglio, è semplice, non proccuparti:

in primo luogo scaricati ed installa il freepop's, avvia il programmino (devi avere un icona vicino all'orologio), niente di complicato.

ora andiamo in Thunderbird, quindi in impostazioni account devi inserire i dati normali, tranne qui:

htt*://[www].freefilehosting.net/bin/?id=rdn8ka3Q/A==

Come vedi, il "nome server" deve essere "localhost" (questo gli dirà al client di usare freepop's) e la porta 2000 (è la predefinita di freepop's), un ultima cosa, su certi server la risposta è un pò pigra, rischia di uscirti un errore di timeout, basta aumentare questo valore:

htt*://[www].freefilehosting.net/bin/?id=rdn8ka7Z9w==

nel mio caso ho inserito "120" (equivale a due minuti), ma lo puoi aumentare se necessario.

Son su Linux e la schermata potrebbe essere un pò diversa, ma comunque molto simile.

Ciao.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 20:58:33  Mostra Profilo
yves una domanda...freepops quando clicco per aprirlo si apre come hai detto tu solo vicino alll'orologio...nn si apre una vbera e prpria finestra di programma...
Quello che devo fare è inserire tutti i parametri dei provider degli account che voglio configurare e poi?

prima mi dicevi che devo inserire per primo alice cosi' me lo vede come predefinito e poi successivamente tutti gli altri?

Modificato da Pedrus: ho unito i due messaggi. La prossima volta usa il tasto modifica e aggiungi ciò che vuoi aggiungere ad un messaggio già scritto.

Modificato da - pedrus in data 27/10/2006 21:36:57

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 21:21:17  Mostra Profilo
esatto entrambi, freepops non ha nessun tipo di controllo esterno, quindi appena avviato è pronto all'uso, unica cosa che può succedere è che alcuni webmailer cambino sistema per contrastare i sistemi "alternativi" (leggi "freepop's"..), comunque vengono rilasciati gli aggiornamenti quando necessari, sono moduli "lua", ad esempio Hotmail ha un modulo "hotmail.lua", ma sul sito ci sono le info e le corrispondenze, sarà sufficiente sostituirlo a quello presente in C:\Programmi/FreePOPs/LUA , niente di complicato..

Io metterei Alice di default, visto che è quello del tuo provider, aggiungi poi gli altri come ti ho indicato sopra.

ahh, e poi? perchè non provi a scaricare la posta

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 21:24:15  Mostra Profilo
default...cioè?lo inserisco per primo?

dove hai messo il log con le impostazioni server...ma solo per virgilio o devo farlo cmq?ho un po' di confusione

Modificato da Pedrus: Ho unito i due messaggi. Usa il tasto modifica quando vuoi aggiungere qualcosa ad un messaggio che hai già postato.

Modificato da - pedrus in data 27/10/2006 21:50:30

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 22:10:05  Mostra Profilo
Si, di default è il primo che inserisci, ti chiederà sia il server di entrata che quello di uscita.

Gli account che inserisci dovrai parametrarli uno ad uno, il primo (come detto sopra) ti chiede pure il server di uscita, gli altri no.

htt*://[www].aiutopc[.com]/guide_posta/thunderbird/ -> guida a thunderbird

Ciao

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 00:20:19  Mostra Profilo
yves nn mandarmi al diavolo...ma sto diventando matto...il primo passaggio che devo fare appena installato thunderbird qual'è?freepops è installato...vado su inserisci account e metto cosa...quello di alice?oppure quell'ipostazione di frepops....se riesci a risp adesso gia' che sei connesso mi fai un favorone...se puoi dirmi passaggi da fare..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 00:27:49  Mostra Profilo
si si, proprio lui, non te lo avevo detto sopra?

Citazione:
Io metterei Alice di default, visto che è quello del tuo provider, aggiungi poi gli altri come ti ho indicato sopra.

dai, non è complicato, i passi te li ho dati, e poi se sbagli qualcosa non si guasta niente, tranquillo..

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 02:33:47  Mostra Profilo
si prprio lui quale...alice o freepops?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 03:34:02  Mostra Profilo
hihihihi, sembra che non ci capiamo, "freepops" è un programma, alice è il tuo provider, quindi freepops lo avvii e non lo tocchi più (consuma pochissime risorse), ed imposti il tuo account alice (che pure era scritto..), in seguito provi con gli altri (non mordono, fai delle prove ).

ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000