| Autore |
Discussione  |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2002 : 12:42:24
|
ciao, conoscete qualche versione di linux facile da usare per un newbie? e la distribuzione più ricca di utility? e i siti dove è possibile reperirle? (in teoria le utility e i programmi annessi non sono gratuiti ma, mi pare che scaricarli da internet sia legale...vero?) grazie ciao
|
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2002 : 23:20:02
|
Per iniziare ti consiglio la mandrake [www].linux-mandrake[.com] se non erro
Omega
"Hands On" |
 |
|
|
absinthe
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2002 : 01:16:56
|
quote:
ciao, conoscete qualche versione di linux facile da usare per un newbie? e la distribuzione più ricca di utility? e i siti dove è possibile reperirle? (in teoria le utility e i programmi annessi non sono gratuiti ma, mi pare che scaricarli da internet sia legale...vero?) grazie ciao
mandrake 8.2 e' l'ultima distribuzione disponibile.lo puoi scaricare da htt*://[www].mandrakelinux[.com]/it/ftp.php3. Oppure questa settimana lo trovi su Linux&C.L'installazione e' completamente automatica.Fai solo attenzione al partizionamento del disco e all'installazione del bootloader per la scelta del sistema operativo da avviare(io uso lilo su floppy sul mio home pc per evitare risse in famiglia :>).Per il resto se hai problemi mailami :>.
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2002 : 18:58:31
|
ciao, ho provato il sito htt*://[www].mandrakelinux[.com]/it/ftp.php3 ma mi dice :"la pagina che avete richiesto non è stata trovata su questo server: potrebbe essere stata spostata o potrebbe non essere più disponibile". hai suggerimenti? grazie
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2002 : 00:05:05
|
hai provato il sito che ho postato sopra io?
"Hands On" |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2002 : 20:14:46
|
ciao, si ma non ho trovato dove scaricare gratuitamente la versione di linux mandrake (se è possibile scaricarla gratis) grazie ciao
|
 |
|
|
neobios
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2002 : 21:39:22
|
io me lo sono fatto scaricare con il sat adsl...sono tre cd da 650 Mb !!!!se vuoi facciamo uno scambio se hai altro materiale interessante, senno' scaricalo da htt*://[www].mandrakelinux[.com]/it/ftptmp/1022527921.a1494adb86d07ca11e21b7b19dd0dbfa.php#iso (fai copia incolla sul browser) sono immagini iso.mandami email privata per eventuali risposte.ciao!!
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2002 : 23:02:09
|
ciao, all'indirizzo [htt*://[www].mandrakelinux[.com]/it/ftptmp/1022527921.a1494adb86d07ca11e21b7b19dd0dbfa.php# mi dice:"404 non trovata ! La pagina che avete richiesto non è stata trovata su questo server: potrebbe essere stata spostata o potrebbe non essere più disponibile." (provare per credere) che faccio? grazie ciao
|
 |
|
|
absinthe
Starting Member
16 Messaggi |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2002 : 19:45:49
|
grazie, la scarico la installo e poi ti dico...
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 10:04:13
|
Oltre alla mandrake, c'e` anche RedHat che e` possibile scaricare gratuitamente dal suo sito ufficiale htt ://[www].redhat[.com]. Come distribuzione, e` abbastanza indirizzata al Desktop, poi e` abbastanza semplice da usare (specie con il Gnome2 o il Kde3) e ci sono abbastanza pacchetti disponibili (e la loro gestione e` semplice, specie se si installano tramite rpm). Come mandrake, e` su 3 iso (anche se e` possibile scaricarne 6 da qualche mirror, ma dovrebbero contenere i sorgenti). Inoltre, e` disponibile una nuova rivista che si occupa solo di redhat, e nell'ultimo numero includeva la RH 8.0. Per quanto riguarda l'installazione, fa praticamente tutto da sola, e in tempo limitato (a parte il tempo fisico di trasferimento dati da cd ad hd e la loro decompressione, si riesce a installare in una mezz'ora)
|
 |
|
|
giaguara
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2002 : 17:35:56
|
da redhat aspetterei una versione piu stabile di 8.x. ho scaricato intero rh 8.0 ma non vuole installarsi.
7.3 è molto stabile e funziona bene.
di mandrake è uscito 9.0. lo vendono completo = 3 cd con una rivista linux in edicola, al prezzo di 5 euro (inclusa la rivista). se non hai una connessione superveloce credo sia una buona alternativa comprarli già masterizzati. chiedi in edicola, non mi ricordo il nome della rivista...
mandrake è forse piu facile, redhat invece piu stabile e va meglio nei portatili...
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2002 : 18:38:50
|
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2002 : 15:54:48
|
hey zed, hai qualke problema di comprensione con giaguara o è solo un espediente per provarci?  ciaciao
p.s. sto skerzando 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|