NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problema installazione software
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blanx
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 11:45:37  Mostra Profilo
Ciao..ho un problema con l'installazione di un programma..
Dovevo installare un programma ma mi sono accorto andando nelle proprietà che, una volta installato, il programma occupa molto più spazio di quello richiesto..cioè mi dice che le dimensioni del programma sono 99 MB ma in realtà le dimensioni sul disco sono 199 MB..
Ho già notato questo "problema" altre volte..e ho pensato ke visto ke il disco era un po pieno di file bisognasse magari fare un po di pulizia e anke una deframmentazione..infatti ho visto mentre la faceva ke c'erano frammenti un po ovunque..
Quindi finito di fare queste cose ho provato a riinstallare il mio programma ma le cose nn sono molto cambiate..è normale avere questo problema?
Xke nn ho problemi di spazio su disco..però diciamo ke se dovessi installare la versione completa del programma dovrebbe occupare circa 800 MB e nn vorrei ke facendomi il "giochettino" spiegato qui sopra mi arrivi a occupare il doppio dello spazio "per niente"..

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo!

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:29:57  Mostra Profilo
Blanx questo succede perke nell'installazione completa( quella automatica) il software viene installato completamente in tutti i suoi componenti ( a volet anke facoltativi)
prova a vedere se puoi scegliere l'installazione manuale dove tu puoi scegliere le cose necessarie, senza installare quelle superflue
Torna all'inizio della Pagina

blanx
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 13:22:55  Mostra Profilo
No nn c'è..c'è solo la possibilità di scegliere la versione Base diciamo..e quella Completa..
Io ho provato appunto a fare quella di base che "pesa" 99 MB, ma ke in realtà ne occupa 199 MB..
Quindi vuol dire ke occupa il doppio di quello reale..

blanx
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 16:57:42  Mostra Profilo
Quello ke nn mi spiego proprio è come mai qnd faccio clic destro sulla cartella e vado nelle proprietà mi indica una così grossa differenza tra la vera dimensione e la dimensione sul disco reale..
È possibile ke ci siano così grosse differenze?? Forse viene installato "male" il programma?
Xké adesso ho fatto l'installazione completa del programma e nelle proprietà mi indica:
dimensioni cartella = 830 MB
dimensioni su disco = 1,23 GB
e nn è una bella cosa..

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 17:44:30  Mostra Profilo
Le dimensioni sul disco corrispondono in questo caso ad una volta e mezza quelle della cartella, e la cosa non è impossibile, anche se non è comunissima.
Per curiosità, di che programma si tratta?

blanx
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 19:29:46  Mostra Profilo
Il programma è Miktex (quello x scrivere in codice Latex per windows..)
nn capisco come mai faccia questa cosa..per gli altri programmi può capitare ke ci sia qualche mega di differenza ma nn così tanta..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000