prima domanda...a volte quando scrivo se premo il tasto apostrofo mi visualizza in basso una barra piccolina con scritto cerca, avanti ,indietro c'č una qualche combinazione di tasti particolare che attiva questa funzione?
seconda domanda....quando carica una finestra e io ne sto guardndo un altra, quella appena aperta mi si apre in primo piano, cosi se sto scrivendo ad esempio su questo forum un post e nel frattempo finisce di caricare un altro sito , quest'ultimo arriva in primo piano e mi trovo a scrivere in quello appena caricato..che impostazione devo modificare?
Per la tua prima domanda non so darti una risposta precisa...in quanto la combinazione per lanciare la funzione cerca dovrebbe essere "ctrl+F".
Ad ogni modo ti posso rispondere subito alla tua seconda domanda: per cambiare quella impostazione ti č sufficiente andare in: "Strumenti" -> Opzioni... -> Schede
li dovrebbe essere possibile settare le impostazioni in modo da risolvere il tuo problema...
adesso che mi ci fai pensare era successo anche a me una volta una cosa cosi...pero ricordo anche che dopo aver chiuso firefox e riaperto non mi aveva piu dato il problema, quindi non saprei... ma č una cosa recente o ti č sempre successa?