NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Active Virus Shield: Opinione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 19:46:25  Mostra Profilo
Ieri era il compleanno del mio portatile (se volete fargli gli auguri, lui li apprezza), quindi gli ho regalato l'antivirus nuovo (tanto era gratis).
Dopo aver sentito qui e là, compresi molti pareri qui su NoTrace, ho deciso per Active Virus Shield.
Vorrei approfittarne per dare la mia impressione, visto che ci ho "giocato" parecchio...

OT: In un sito italiano, c'era un link... cavallo-di-*-supersexy ... ed era l'unico "pulito" /OT

Premetto che prima avevo l'Avast 4.7, con cui mi sono trovato molto bene, e di cui anzi sottolineo la pulizia (sempre relativa) che lascia quando viene disistallato. Come firewall uso il Jetico e non attivo quello di Windows.
- E' molto valido, e mi ha trovato un virus che l'Avast non vedeva. Durante la navigazione, con dialer e trojan è micidiale. Utilizzando il database Kaspersky, nessuno metteva in dubbio il contrario.
- Gli aggiornamenti sono continui, ma molto "soft", con pacchettini da pochi Kb, quindi, avendo una connessione con il GPRS, li preferisco a quelli dell'Avast, comunque giornalieri, ma molto pesanti.
- Il controllo in real time è come non esistesse, si ha cioè quell'effetto Antivir che è molto piacevole, e forse hanno la stessa leggerezza (ma magari sto dicendo un'eresia...). Comunque, anni luce dal Norton...
- Quello che ho notato è la velocità del mail-scanning, che mi ha impressionato molto, e che fa la gioia del mio Outlook-Express.
- Purtroppo, almeno per ora, è solo in inglese. A me non crea problemi, ma per qualcuno può esserlo...
- Ora sto usando il livello di protezione medio (Recomended), utilizzando quello più elevato (High), il programma si comincia a "sentire", anche se non pesantemente (i parametri di controllo sono comunque personalizzabili, anche se io non l'ho fatto).
- L'interfaccia è ben fatta, è intuitiva, molto comoda e con una discreta grafica, anche se quell'ombrello verde mi ricorda qualcosa...
- Una cosa che non ho capito, ma che magari è in ogni antivirus, e io non ho mai visto, è il backup dei file eliminati, che detto così, mi sembra una cosa inutile. Chissà...

Questo è il mio modesto parere, che ho voluto darvi per informazione e collaborazione.
Se volete dire la vostra...

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 20:06:04  Mostra Profilo
non é inutile, perché erroneamente si potrebbe eliminare qualcosa che non doveva essere eliminato, magari per un falso positivo, dovuto all'euristica un pò spinta, quindi potresti ripristinarlo.

p.s. non é in ogni antivirus..
Torna all'inizio della Pagina

fabri86
Senior Member

Città: vicenza

178 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 20:13:53  Mostra Profilo
Quindi in finale sembrerebbe abbastanza valido..
Ne parlano tutti molto bene è prima o poi lo provo anch'io!

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 21:47:49  Mostra Profilo
Grazie aris per l'informazione, non ci sarei mai arrivato
E grazie a fabri, perchè mi ha fatto notare che non ho dato un parere finale.

Sì certo, lo considero molto valido, almeno come primo approccio.
E' comodo, leggero e potente.

Modificato da - Floatman in data 12/10/2006 21:50:43

ottavia
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 23:42:26  Mostra Profilo
Io l'ho installato oggi dopo due anni passati con norton 2004. Leggendo qua e la ho avuto l'impresssione che tra quelli gratuiti fosse il migliore e quindi l'ho scelto. In effetti in termini di leggerezza è anni luce da norton e sopratutto ha aggiornamenti molto più frequenti. la scansione non mi ha trovato virus quindi norton aveva fatto un buon lavoro comunque non lo rimpiango, l'avvio ora è più veloce e soprattutto posso lavorare mentre l'antivirus fa la scansione.

lenny17
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 10:38:41  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Per anni ho usato il kaspersky antivirus, poi scaduta la licenza sono voluto passare ad un antivirus free.
la mia prima scelta era avast, che uso su una lan gia con buoni risultati.
ma mi è stato consigliato da molte persone con calore questo antivirus.
in effetti è ottimo, sono soddisfatto del prodotto. tranne che per una cosa, e di rilevante importanza!

mi rallenta in modo allucinante la lan.

ho provato a configurare in tutti i modi i due avs installati sui pc, ma non c'è verso.
ho anche provato a disabilitare momentaneamente la protezione in tempo reale da entrambi e non ha risolto nulla. anche con l'icona nella trybar in grigio si vede che continua a scansionare qualcosa.
l'unica soluzione è quella di chiudere brutalmente il programma da entrambi i pc. se lo chiudo da uno solo dei due la velocita aumenta ma di poco.
fate conto che copiare un file di 200 mb con entrambi gli avs attivi ci vogliono 90 min, con uno solo dei due 30 e con entrambi chiusi meno di 5!

ripeto, ho provato a cambiare quasi tutte le opzioni di configurazione, ma forse non conosco ancora cosi bene il programma per gestirlo bene.

qualcuno di voi ha notato questo problema o mi puo aiutare a risolverlo?

ps. cosa molto meno importante, si riesce a mettere in italiano? ho visto i 5 punti segnalati in prima pagina ma non li ho capiti, e 24 pagine fitte fitte sono lunghe da leggere!

ciao.

Daniele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 1,6 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000