Salve innanzittutto è la mia prima volta su questo forum e voglio ringraziare tutti per i consigli che mi darete.
Dunque una mia carissima amica mi ha contattato chiedendomi aiuto, poichè un pazzo è penetrato nel suo pc e nel suo msn. Questo pazzo riesce ad interaggire al pc contro il volere della mia amica e la stà minacciando.
Voglio innanzitutto riuscire a bloccare questo pazzo poichè stà importunando anche alcune amiche di questa persona, quindi mettere in assoluta tranquillità questa mia amica e aiutare i contatti suoi a stare anch'esse tranquille e poi eventualmente rivolgermi ad enti tipo polizia postale.
cmq che antivirus e firewal mi consigliate e se possibile mi linkate anche le pagine possibilmente in italiano dei settaggi almeno dei firewall Sempre se non chiedo troppo
Allora, questa persona penetra da una qualche porta all'interno del suo computer. Io potrei dirti innanzitutto, che queste sono cose di materia penale, quindi avverti subito la polizia. Per proteggerti dovrei fare una ricerca per consigliarti bene. Ora mi muovo, magari Yves, che ora è connesso, può darti un consiglio al volo. Comunque ora vedo...
Posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 se hai problemi con freefilehosting cambia l'estensione del file da .log a .txt e postalo con uploadtemp Con l'analisi del log ci è possibile sia conoscere e bloccare intrusioni che evitarne in seguito Ciao.