| Autore |
Discussione  |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 13:44:46
|
Il supporto per Microsoft Windows XP Service Pack 1 (SP1) e Service Pack 1a (SP1a) terminerà il 10 ottobre 2006. In questa data terminerà anche il supporto per gli aggiornamenti di sicurezza e service pack.
htt*://support.microsoft[.com]/gp/lifean19
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 21:12:18
|
Peccato!.... avremo tanta nostalgia     |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 21:55:23
|
Con il Vista in arrivo forse decideranno di terminare il supporto all'XP anticipatamente, altro che SP...
Comunque, che cavolo vuol dire " Il supporto per Microsoft Windows XP Service Pack 1 (SP1) e Service Pack 1a (SP1a) terminerà il 10 ottobre 2006"?
Cioè, se ho un SP1 non potrò più aggiornarlo all'SP2? mi pare strano, XP è XP, se installo l'SP2 è tutto in regola (o no?), e poi non è che cambia molto, fra non molto uscirà il SP3, basterà installare lui, il sistema si "incriccherà" un poco, come d'abitudine, ma due click e si aggiusta (almeno spero.. )
Dai, Natale è vicino, lo zio Bil e vista dovrebbero arrivare a tempo 
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 30/09/2006 21:56:18 |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 22:06:40
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
Il supporto per Microsoft Windows XP Service Pack 1 (SP1) e Service Pack 1a (SP1a) terminerà il 10 ottobre 2006. In questa data terminerà anche il supporto per gli aggiornamenti di sicurezza e service pack.
htt*://support.microsoft[.com]/gp/lifean19
Concordo! Microsoft fa più che bene a terminare il supporto per sp1. sono anni che l'sp2 è online non vedo perchè non eseguire l'upgrade. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 22:08:42
|
Grazie dell'informazione Aris, comuqnue credo che Zio Bill voglia terminare l'aggiornamento dell'XP per portare gli utenti Windows ad acquistare Vista oppure per procurarsi barrette di Ram nuove per fare l'upgrade dall'SP1 all'SP2, sarò forse maligno io però la penso così 
Citazione: Concordo! Microsoft fa più che bene a terminare il supporto per sp1. sono anni che l'sp2 è online non vedo perchè non eseguire l'upgrade.
Per passare da XP SP1 a SP2 penso si debba avere un PC più potente, insomma i Service Pack occupano parecchio, non solo nel disco rigido ma anche in risorse !
P.S -> Scusate l'ignoranze ma che è l'SP1a ???  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 30/09/2006 22:12:11 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:13:40
|
| scusate ma gli utenti che si "ostinano" a mantenere il SP1, non fanno altro che che aumentare le possibilità di problemi sul proprio pc, quindi un upgrade "forzato" credo che sia una buona politica... |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 00:16:23
|
I Service Pack di Windows normalmente servono a correggere errori e migliorare le prestazioni (in teoria anche la sicurezza). Avvenne grosso modo la stessa cosa con Windows 98, che divenne Windows 98 SE, che, per quanto mi riguarda, è il miglior sistema su cui abbia lavorato. Non capisco che senso abbia tenere l'SP1, visto che è semplicemente una versione con qualche difetto in più. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 08:55:03
|
Floatman lo sò cos'è il Service Pack 1, mi chiedevo cosa cambia tra SP1 e SP1a !
Ho trovato questo sul sito Microsoft:
Windows XP Service Pack 1a (SP1a) offre aggiornamenti per i sistemi operativi della famiglia Windows XP relativi alla protezione e all'affidabilità. La SP1a non è necessaria nel caso in cui si sia già provveduto all'installazione di Windows XP SP1.
A me sembrano uguali...
|
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 16:51:42
|
Qualche cosa cambia... in qualche dettaglio.... però.... faccio un esempio concreto!
Il P3 899 portatile che ormai uso come banco di prova, con 128 MB e 14 GB...
Col 2000 SP4 si pianta paurosamente (e comunque col 2K tutti i driver installati a mano) Col XP SP2 si pianta quasi paurosamente (componenti riconosciuti) Col XP SP1 entrano i "doubleclik" i "DSO Exploit" e le varie schifezze, e comunque è un po' piantato (meno del SP2 ma siam lillì)
Le LIVE di Linux non girano manco a pagarle (Tranne il SimplyMepis 3.4 col kernel e KDE del 2005)
I blocchi di RAM per passare a 256 sembrano "spariti".... nessuno compatibile
Ma uno cosa deve fare per connettersi?
P.S.: 2k con IE5 in rete è durato 30 secondi, dopodiché ho riformattato |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 16:57:46
|
windows xp ha bisogno di almeno 512 mb di ram per funzionare correttamente(cioè senza notare rallentamenti madornali) mentre gia con 256 mb siamo a risiko del limite anche se con dei trucchi quali quelli di togliere sfondi e temi eccessivi si riesce a renderlo piacevole.
128 mb sono decisamente troppo pochi.non è colpa di windows ma del pc che non lo sopporta.
però se vuoi potresti provare damn small linux(lol li avevo invertiti) oppure puppy linux(mi sembra si chiami così) che sono fatte apposta per hardware obsoleto..o quasi obsoleto...
ciaooo |
Modificato da - n/a in data 05/10/2006 17:02:38 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 23:11:19
|
Adesso col 2k SP4 è piantato..
...faccio l'ultimo tentativo con XP + SP1a + ZA + AVG7 solamente, vedo se è accettabile e poi vi dico...
comunque il SimplyMepis ci gira su abbastanza bene
Il problema che ho io con linux è solo configurare manualmente il modem, sai com'è, noi pippe :P winzozzari! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 03:02:29
|
Il tuo problema più grande è la mancanza cronica di ram, ma già lo sai, forse riesci a trovare qualcosa su Ebay o da un riparatore che conserva ancora qualcosa di "surplus" ( ) in magazzino, mi suona strano che il 2K si pianti, che giri piano sarebbe normale, ma piantarsi direttamente non è normale, non è che il portatile abbia un altro problema?
Per il modem su Linux (se conosci il modello preciso) forse lo si può configurare con non troppe difficoltà, in oltre sicuramente ha un porto "PCMCIA", quindi una piccola scheda di rete la ci si può mettere .
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 08/10/2006 03:05:48 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 14:33:39
|
Si yves, gira piano.... ok non si pianta! A me sembra piantato in proporzione all'altro pc che ho...
...dei riparatori ho fatto il giro.... l'avevo quasi trovata e il tizio me l'avrebbe regalata da tanto che ce l'aveva.... purtroppo non si chiudeva più la tastiera per lo spessore... |
 |
|
| |
Discussione  |
|