| Autore |
Discussione  |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 11:02:11
|
Salve amici del forum, quando accendo il p.c. pentium 4 ram 1 gb, con xp e service pack 2, subito dopo l'avvio compare una finestra che indica "Si e' verificato un errore in oeia1.exe l'applicazione verra' chiusa,la chiusura provochera'la perdita dei dati non salvati. Non ho istallato alcun programma qualcuno mi sa' spiegare cosa puoì essere questo oeia1.exe La finestra e' di quelle che dice "vuoi inviare la segnalazione dell'errorere a microsoft?" con l'opzione INVIARE o NON INVIARE clicco su non inviare e comunque al prossimo riavvio la finestra ricompare Grazie x l'aiuto che vorrete darmi
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 13:58:58
|
| Ho fatto una ricerca su Google per "oeia1.exe" ma non ha dato alcun risultato, sembra un processo con un nome creato a random.. Fai un log con HiJackThis e postalo sul forum secondo le regole così diamo un occhiata. |
Modificato da - oRsO in data 23/09/2006 14:00:27 |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 15:04:52
|
| ciao orso, grazie, scusami x l'incompetenza, mi dici il procedimento x postare il log. non l'ho mai fatto grazie. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 15:23:28
|
per postare il log basta che segui le regole che ci sono qua: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 ciaoo 
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 19:54:19
|
oeia1.exe è l'eseguibile di Link optimizer (quattro caratteri random seguiti da 1) Posta il log. Ciao. |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 23:35:38
|
| baxt , scusami ho letto le regole che all'indirizzo che mi indicavi, ma al passo 3 dove recita "scegliere il file di log dal proprio computer " dove lo trovo il file di log del mio computer, Mi scuso nuovamente x l'ignoranza ma e' la prima volta che faccio questa operazione. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 23:42:03
|
come si Posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo(lo troverai nella cartella di HJT) che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 14:45:55
|
htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1159177744.txt
ori: come t'ha detto michal, devi postare secondo le regole: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
Modificato da - ori in data 25/09/2006 11:52:26 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 18:47:53
|
Sei pregato di leggere attentamente le indicazioni che ti sono date: Il log va postato secondo le regole il programma va messo in una cartella dedicata c:\programmi\Hijackthis fixa: O4 - HKLM\..\Run: [oeia1.exe] C:\WINDOWS\TEMP\oeia1.exe O23 - Service: SecBqd - Unknown owner - \\?\C:\Programmi\File comuni\Services\con.exe (file missing) O23 - Service: UpdRmt - Unknown owner - \\?\C:\Programmi\File comuni\System\nul.exe (file missing) trova ed elimina il file seguendo il percorso: C:\WINDOWS\TEMP\oeia1.exe Installa Ccleaner (sez. download) avvia con analizza e fai pulizia(file temp,cache, cochies ecc) scansione finale con antivirus. Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 15:43:59
|
e ti consiglio anche una scansione con virit aggiornato e da provvisoria, lo trovi nella mia firma.. |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 19:57:00
|
GRAZIE MICHAL, non volevo contavvenire alla regola, solo che x voi esperti le cose sembrano scontate, considera che a volte comunicate con persone che certe cose non le hanno mai fatte e termini tecnici come FIXA non li conoscono, per questo chiedono. Non avevo e non so' se ho capito come si doveva fare x non contravvenire alla regola.Dovevo creare io una cartella in c/programmi che si chiamasse Hijackthis e mettervi il programma dentro? cosa significa FIXA cosa devo fare con i file 04- 023-023? intanto ho cancellato il file dal percorso C:\WINDOWS\TEMP\oeia1.exe ho riavviato il p.c ed il messaggio non e' piu' apparso. Gli antivirus, ho gia' istallato ANTIVIR PE e spybot search & destroy possono andar bene comunque? Puoi farmi la cortesia di segnalarmi dove posso trovare la procedura passo passo xpostare il log. Grazie e scusami ancora. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 20:16:02
|
per fixare, devi virgolettare le voci consigliate da michal e cliccare sul tasto fix di hijack, e quì trovi il regolamento per postare il log... htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 20:41:32
|
Dovevo creare io una cartella in c/programmi che si chiamasse Hijackthis e mettervi il programma dentro? risposta si cosa significa FIXA cosa devo fare con i file 04- 023-023 lancia HJt clicca tasto "do a system scan only otterrai una lista in cui alle voci 04-023 ecc. è abbinata una casella ,spunta le voci che ti ho detto di fixare e premi tasto "fix checked Ti è stato consigliato virit in quanto è l'antivirus più indicato a effettuare le scansioni per questo tuo caso. Ti ricordo che la scansione con virit va fatta in mod. provvissoria(start\esegui\ apri msconfig ok\boot.ini\spunta casella SAFEBOOT\applica ( per ritornare in mod. normale stesso percorso e togliere la spunta) disattivando il tuo antivirus. Con queste istruzioni passo passo non dovresti sbagliare, o no? Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|