| Autore |
Discussione  |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 18:49:13
|
|
Salve a tuti, avrei un piccolo problemino. Mi spunta tra in Start/Programmi un certo WhenU, che io non penso di avere istallato, anzi forse si è istallato da solo mentre installavo un encoder wav mp3. Sta di fatto che vorrei disinstallarlo, solo che quando clicco sull'apposita icona "disinstalla" mi dice "C:\Programi|save|SaveUninst.exe non è una appilcazione Win32 valida" . o altre volte mi dice di disinstallare il programma dal pannello di controllo, agiungi/rimuovi programmi, solo che lì non mi spunta il nome del programma. Forse è già disinstallato e devo semplicemente cancellare tutto? Non saprei. Cosa posso fare per sbarazzarmene? Grazie mille dell'aiuto
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 19:00:54
|
Guarda in "C:\Programi\save\" cosa c'è, la directory è alquanto strana, non è che l'hai creata tu ed hai avviato l'installer di li?
Magari posta un log di HiJackThis (lo trovi in download), forse c'è un ospite idesiderato.
Ciao. |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 19:17:25
|
Nella cartella Programmi/Save/ ci sono 5 files: ACM.dll ffext.mod Save.exe save.html Saveuninstal.exe
Io non ho creato niente credimi, o almeno niente coscientemente :-)
Per il log non mi ricordo quali sono le istruzioni per poterlo mandare. Dove mi dovevo collegare per salvare il file per poi mettere il link? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 19:34:35
|
se non ricordo male spybot lo elimina del tutto....htt*://[www].safer-networking.org/en/download/
e un accorgimento che devi utilizzare é non fare avanti-avanti-avanti quando installi qualcosa senza leggere, in queste casi niente succede da solo.... |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 20:00:13
|
ma sapete come si installa questo WhenU?o da cosa dipende? perchè ricordo che tempo fa, prima della mia ultima formattazione ce l'avevo anche io e non c'era verso di cancellarlo, anzi: Ad-Aware lo trovava e lo eliminava ma poi dopo pochissimo tempo ricompariva! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 20:24:12
|
é una componente "aggiuntiva" di alcuni programmi free, ma se lo elimini con gli adeguati programmi non torna... |
 |
|
|
andrea8200
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 06:24:36
|
anh'io ho lo stesso problema. avevo installato il lettore divx bsplayer e contemporaneamente avevo installato whenu. ho disintallato tutto ma ad ogni apertura mi viene fuori sto cavolo di whenu. ho provato anche ad installare spybot ma lo trova lo cancella e al riavvio di windows di nuovo whenu. qlc sa aiutarmi??? grazie mille   |
 |
|
|
andrea8200
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 06:58:28
|
mi sono dimenticato di dire inotre che nn riesco a cancellare il file di installazione perchè mi dice che è in uso!!! allore come posso fare??? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 11:54:34
|
non essendo collegato ad internet usa spybot per eliminarlo poi vai in start-esegui-msconfig e dai ok scegli la linguetta che dice avvio e togli un eventuale voce che potrebbe richiamarlo(la deselezioni) e poi dai ok.. poi fai il giro del pc per trovare eventuali cartelle rimaste e se ci sono le elimini..e poi potresti anche dare una pulita con ccleaner(fai anche la scansione per i problemi del registro)..
ciaooo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 14:55:42
|
e sempre con ccleaner elimina anche i file temp, e nelle opzioni deseleziona la voce file più vecchi di 48 ore, inoltre scansiona con virit aggiornato e da provvisoria, lo trovi nella mia firma. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 00:07:55
|
A meno che non si tratti dell'adware WhenU segnalato da McAfee. Comunque, in qualsiasi delle ipotesi, Virit funziona. Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|