NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 audio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 22:51:39  Mostra Profilo
ciao ragazzi, ho appena formattato il computer e devo installare i driver audio. Ho scaricato Everest che alla voce Multimedia/Scheda Audio mi da "SiS 7012 Audio Device". Un amico mi ha dato l'indirizzo per scaricare i driver (htt*://[www].ecsusa[.com]/downloads/drivers_sound.html) ma nella cartella WinXP non ci sono eseguibili e io non so come installare questi driver. Grazie per l'aiutooo!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 04:09:18  Mostra Profilo
Forse non ha l'installer, ma un files che finisce con l'estensione .inf, in quel caso direzione
start -> pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche
dovresti trovarti con una periferica idicata da un punto di interrogazione giallo, doppio click sopra e "reinstalla driver", dopo scegli di indicargli il percorso e nello "sfoglia" cerchi la cartella dove sono i driver, ti dovrebbe apparire il file, lo selezioni, dai l'ok e se è quello giusto si installa senza problema.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 15:28:10  Mostra Profilo
purtroppo non ci riesco...su Gestione periferiche ho trovato tre icone segnate da un punto interrogativo giallo: Controller Audio Multimediale, Controller Multimediale e Controller PCI Simple Communication. Ho provato con tutti e tre a ricercare anche manualmente i driver e indicandogli la cartella, ma l'icona della lente d'ingrandimento gira a vuoto quando vado su "sfoglia" e clicco sulla cartella dove dovrebbero esserci i driver

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 17:23:16  Mostra Profilo
Hoo scaricato il files per vedere, c'è un files "SIS7012.INF" nella cartella "WINXP" (una volta estratto il file), è quello che devi usare, e prova direttamente su "controller multimediale".

Ciao.

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 17:36:06  Mostra Profilo
non funziona ancora...dunque: se ho ben capito il file che dici è quel file di sistema (di 163Kb), ma quando vado su "Installa da un elenco o percorso specifico">"Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi" non riesco a selezionare quel preciso file, bensì tutta la cartella WinXp. E quando fa la ricerca dei driver in questa cartella, non trova nulla.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 18:19:26  Mostra Profilo
mumble mumble, strano, credo tu faccia una qualche menovra sbagliata, in pratica il file ".inf" gli dice al winzoz dove e cosa fare, una volta scompresso il files in una cartella (C:\Temp, ad esempio) dalla periferica incriminata devi dargli il percorso a quella cartella, a meno che non ci sia un altro problema (o che il driver non sia il suo).

Fai un cosa, apparentemente è una scheda audio integrata, apri il lato SX del case e leggi il modello della mainboard (c'è scritto direttamente sopra, almeno spero), può darsi che sia il fatto di essere integrata che dà questi problemi, se vedi che non è integrata cerca di leggere sulla scheda stessa per darci il maggior numero di info possibili.

PS: Non dimenticare di staccare la presa di corrente prima di aprirlo

Ciao.

Modificato da - Yves in data 15/09/2006 18:20:58

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 21:07:04  Mostra Profilo
allora..la mainboard (ECS ELITGROUP P4S5A/DX) incorpora la scheda audio. comunque sono riuscito ad installare i driver audio, solo che quando vado su Gestione periferiche le icone Controller Multimediale e Controller PCI Simple Communication rimangono segnate col punto interrogativo giallo. Ora l'audio si sente, ma cosa dovrei fare per il contr. multimediale? grazie ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 21:22:21  Mostra Profilo
Quello ha più l'aria di essere un modem o roba simile, controlla se c'è installato.

Ciao.

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 21:31:16  Mostra Profilo
scusami tanto ma non ho capito..cosa dovrebbe essere un modem?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 17:34:35  Mostra Profilo
Le periferiche che vengono identificate come "Controller PCI Simple Communication", se ricordo bene, mi pare siano i modem analogici, controlla se dietro il case non hai una presa tipo telefono, se si è un modem, non sono sicuro perche l'identificazione di windows è un pò aleatoria, ma mi pare che sia quello.

Comunque, se è quello, sulla scheda del modem c'è scritto il modello, con quello si dovrebbe riuscire a scoprire il driver.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000