| Autore |
Discussione  |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 22:51:39
|
|
ciao ragazzi, ho appena formattato il computer e devo installare i driver audio. Ho scaricato Everest che alla voce Multimedia/Scheda Audio mi da "SiS 7012 Audio Device". Un amico mi ha dato l'indirizzo per scaricare i driver (htt*://[www].ecsusa[.com]/downloads/drivers_sound.html) ma nella cartella WinXP non ci sono eseguibili e io non so come installare questi driver. Grazie per l'aiutooo!!!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 04:09:18
|
Forse non ha l'installer, ma un files che finisce con l'estensione .inf, in quel caso direzione start -> pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche dovresti trovarti con una periferica idicata da un punto di interrogazione giallo, doppio click sopra e "reinstalla driver", dopo scegli di indicargli il percorso e nello "sfoglia" cerchi la cartella dove sono i driver, ti dovrebbe apparire il file, lo selezioni, dai l'ok e se è quello giusto si installa senza problema.
Ciao. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 15:28:10
|
purtroppo non ci riesco...su Gestione periferiche ho trovato tre icone segnate da un punto interrogativo giallo: Controller Audio Multimediale, Controller Multimediale e Controller PCI Simple Communication. Ho provato con tutti e tre a ricercare anche manualmente i driver e indicandogli la cartella, ma l'icona della lente d'ingrandimento gira a vuoto quando vado su "sfoglia" e clicco sulla cartella dove dovrebbero esserci i driver  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 17:23:16
|
Hoo scaricato il files per vedere, c'è un files "SIS7012.INF" nella cartella "WINXP" (una volta estratto il file), è quello che devi usare, e prova direttamente su "controller multimediale".
Ciao. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 17:36:06
|
| non funziona ancora...dunque: se ho ben capito il file che dici è quel file di sistema (di 163Kb), ma quando vado su "Installa da un elenco o percorso specifico">"Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi" non riesco a selezionare quel preciso file, bensì tutta la cartella WinXp. E quando fa la ricerca dei driver in questa cartella, non trova nulla. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 18:19:26
|
mumble mumble, strano, credo tu faccia una qualche menovra sbagliata, in pratica il file ".inf" gli dice al winzoz dove e cosa fare, una volta scompresso il files in una cartella (C:\Temp, ad esempio) dalla periferica incriminata devi dargli il percorso a quella cartella, a meno che non ci sia un altro problema (o che il driver non sia il suo).
Fai un cosa, apparentemente è una scheda audio integrata, apri il lato SX del case e leggi il modello della mainboard (c'è scritto direttamente sopra, almeno spero), può darsi che sia il fatto di essere integrata che dà questi problemi, se vedi che non è integrata cerca di leggere sulla scheda stessa per darci il maggior numero di info possibili.
PS: Non dimenticare di staccare la presa di corrente prima di aprirlo 
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 15/09/2006 18:20:58 |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 21:07:04
|
| allora..la mainboard (ECS ELITGROUP P4S5A/DX) incorpora la scheda audio. comunque sono riuscito ad installare i driver audio, solo che quando vado su Gestione periferiche le icone Controller Multimediale e Controller PCI Simple Communication rimangono segnate col punto interrogativo giallo. Ora l'audio si sente, ma cosa dovrei fare per il contr. multimediale? grazie ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 21:22:21
|
Quello ha più l'aria di essere un modem o roba simile, controlla se c'è installato.
Ciao. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 21:31:16
|
| scusami tanto ma non ho capito..cosa dovrebbe essere un modem? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 17:34:35
|
Le periferiche che vengono identificate come "Controller PCI Simple Communication", se ricordo bene, mi pare siano i modem analogici, controlla se dietro il case non hai una presa tipo telefono, se si è un modem, non sono sicuro perche l'identificazione di windows è un pò aleatoria, ma mi pare che sia quello.
Comunque, se è quello, sulla scheda del modem c'è scritto il modello, con quello si dovrebbe riuscire a scoprire il driver.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|