| Autore |
Discussione  |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 00:57:06
|
Raga non so cosa sia successo al mio pc, da due giorni funziona male male,ho fatto un log ed ho fixato qualcosa di sbagliato ed internet non funziona (infatti non sto scrivendo dal mio pc)...ho fatto scansioni antivirus e un paio li ha trovati,solo che tutti i report sono sul mio pc come faccio a postarveli??
...brillante idea ho aggiornato windows con il CD di windows, ma mi ha dato errori mentre ripristinava e continuava a darmi una schermata con scritto che c'erano errori hardwar........
morale della tragedia ora non mi si avvia e continua ad uscirmi quell'orrida schermata blu di errori hardware.......
non posso perdere tutto ciò che ho sull'hard disk.....
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 03:01:05
|
Per le schermate blu potrebbe essere molto semplicemente una barretta di Ram "fritta", se ne hai due all'interno prova a tirarne via una, se ancora non va invertila con quella ancora all'interno, XP e la Ram difettosa sono incompatibili..
Ciao |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 10:34:31
|
| Di barrette RAM ne ho solo una, ho provato a toglierla ma non mi si vede niente sullo schermo, allora le ho cambiato posizione ma non è cambiato nulla senmpre errore schermata blu |
 |
|
|
morenbia
Junior Member

Città: Empoli
64 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 12:05:15
|
Ma nella schermata blu di errore c'è pure un numero? Se sì prova a inserirlo in un motore di ricerca ...... non è detto che trovi la causa dell'errore, ma tentare non nuoce. Senza memoria non parte il pc, caso mai prova a sentire il negozio di fiducia se ti presta un banco di memoria per verificare ... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 12:53:11
|
comunque i dati li puoi recuperare tranquillamente, inserendo l'HD in un altro pc... |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:02:07
|
era quello che mi interessava più di tutto! ma posso recuperarli anche se su quell'hard disk c'è installato il sistema operativo windows xp? basta che quando lo inserisco in un'altro computer e lo metto come slave giusto? la cosa è complicata da fare! e poi...conviene riformattare tutto vero ma è possibile che un hard disk si scassi da solo...diciamo che è una mese che fa rumori molto strani ed ogni tanto impalla il pc e dopo un 4/5 minuti ricomincia a funzionare! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:13:58
|
si lo puoi fare, ma non credo sia necessario riformattare tutto, anzi penso che Yves abbia proprio ragione e ti debba limitare a comprare un nuovo banco di memoria... |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 12:02:47
|
Ragazzi chi mi da qualche dritta per salvare i dati perfavore!!! Dunque attacco l'Hd in un altro computer collegando alimentazione e cavo bus (quello largo bianco giusto!), metto l'Hd in slave e poi dovrei entrare nel bios per farlo riconoscere giusto? o lo riconosce in automatico? grazie |
 |
|
|
morenbia
Junior Member

Città: Empoli
64 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 12:08:09
|
| Se il settaggio slave /master è giusto, lo vedrai in risorse del computer senza dover fare niente |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 12:11:50
|
giusto, lo riconosce in automatico senza dover fare alcunché... |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 10:44:24
|
ok, dati salvati..ora come procedo? un negozio di fiducia non ce per procurarmi una memoria in prestito, come faccio! devo prendere il modello uguale a quella che ho adesso vero! e se non fosse quella cosa potrebbe essere? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 10:48:14
|
sì la ram dev'essere identica, prima prova così magari risolvi, se non fosse vedremo... |
 |
|
| |
Discussione  |
|