Ciao a tutti. Non riesco nemmeno a trovare un titolo adatto per questo mio problema. Premessa: uso su un computer win xp pro con abbonamento teleconomy internet in quanto non è raggiunto da banda larga. Ieri pomeriggio ho connesso il pc come sempre senza però guardare una volta connesso che ip mi avesse assegnato. Torno la sera, e mi trovo un ip completamente diverso dai soliti ip che mi assegna questo abbonamento. Di solito iniziano per 80. invece c'era 87.0 ecc.. Ciò che non ho fatto è stato: non attivare outpost e non controllare l'ip al momento della connessione che mi aveva assegnato il server. ho controllato il nr. ed era giusto: 7020187187 e non c'erano memorizzati altri numeri strani.Di dialer non ne ho proprio visti e non me ne segnala nessuno. non c'erano virus o trojan, di dialer non credo proprio dato che è il pc che uso per lavoro e sono sempre su un solo sito commerciale da quando era nuovo. Lo riconnetto fino a stamattina e tutti gli ip sono sempre giusti... iniziano per 80. Se fosse stato l'ip assegnato da teleconomy internet? qualcuno sa dirmi qualcosa? Secondo voi com'è possibile? non riesco a darmi una risposta plausibile davvero. Ho spuntato la casella che se ricade la linea di riconnetersi ma credo che possa centrare poco. grazie davvero a tutti per le vostre (spero) risposte.
ciao il problema è che teleconomy internet, il mio abbonamento,non mi ha mai assegnato un ip così strano. mi asegna da sempre un ip che inizia con 80. ecc...
ciao per far chiarezza il problema specifico è questo: avendo modem analogico (56k) il mio host è sempre:
host***-***-static.***-80-b.business.telecomitalia.it e cioè inizia per 80 da sempre.
invece quella volta l'ip iniziava per 87 e l'host era:
host**-*-dynamic.*-87-r.retail.telecomitalia.it
è normale? da sempre statico sia diventato dinamico?? ma solo 1 volta? ricordo che ho teleconomy internet come abbonamento (qui non c'è adsl). chiaritemi questo passaggio per cortesia.
Ti posso garantire che la telecom italia ha anche un range di indirizzi che iniziano per 87 generalmente usati per le connessioni Adsl. Il mio fa parte di questo range, forse per questioni tecniche del momento hanno utilizzato questi ip dinamici per la tua connessione. Ciao.