| Autore |
Discussione  |
|
|
pasqualo
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 13:57:35
|
Salve a tutti..
ho un portatile da 3 anni 1,66 centrino ram 512, tutto va perfettamente, ci stanno una caterba di programmi istallati e fin'ora non ho mai formattato. Purtroppo penso che una piccola alleggerita non gli farebbe male.. quindi stavo ipotizzando di farlo anche in funzione del fatto che il 10 ottobre scade il supporto per la SP1 di xp. Inoltre un altro punto di cui seguirà questa discussione e che le partizioni del disco rigido non sono NTFS ma FAT32.
come dovrei fare, per formattare??
nella confezione acer mi hanno dato 3 cd: - System CD Rev Disk 1 (bootable) - Recovery CD Disk 2-1 (xp pro) - Recovery CD Disk 2-2 (xp pro)
boh.. non ci capisco niente.. quale sia il disco giusto..
poi, non so se mi conviene convertire l'unità da FAT32 a NTFS.. qualcuno lo sa??
e se mi conviene installare la SP2 non formattando, quindi da sopra tutti gli aggiornamenti critici fatti per la SP1.. oppure formattare reistallare XP SP1, e direttamente la SP2.
Faccio presente che l'opotesi di formattare è solamente in funzione dell'aggiornamento alla SP2.
Riconosco vorrei solamente un consiglio da voi.. in modo da non fare cavolate.
Che dire vi amo.
|
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 16:38:31
|
personalmente, se lo scopo della formattazione è di mettere l'SP2, allora nn ti conviene. se invece credi sia anche il caso di dare una ripulita a tutto, allora formatta. Decidi te che fare.. ciaoo  |
 |
|
|
pasqualo
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 17:03:22
|
| ma il 10 ottobre termina il supporto per la SP1.. dici che non dovrei aggiornare comunque? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 17:40:37
|
credo che basta che gli installi sopra l'sp2, e nn ti crea problemi.. comunque aspettiamo cosa dicono altri..
ciaoo  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 21:03:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
credo che basta che gli installi sopra l'sp2, e nn ti crea problemi.. comunque aspettiamo cosa dicono altri..
ciaoo 
esattamente é corretto quello che dici tu, si può tranquillamente installare in maniera pulita di sopra, infatti una volta inserito il disco c'é l'opzione "aggiorna" o qualcosa del genere.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|