| Autore |
Discussione  |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 18:52:15
|
Salve a tutti ho un problema gravissimo...ho lo schermo sottosopra!!! praticamente quando parte windows lo schermo è in posizione normale, ma appena esce la schermata a fondo blu con la scritta avvio di windows in corso...lo schermo è sottosopra!!! Il guaio l'ha fatto mio cugino ma lui dice che stava giocando quando all'improvviso si è oscurato il video e quando è riapparso tutto era capovolto...aiutatemi vi prego sono disperato, devo studiare un libro che ho sul pc per la settimana prossima e non posso farlo così. Se ci riesco provo a postare un log ma prego chiunque legga questo messaggio di aiutarmi se può...grazie!!!
|
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 18:55:17
|
| Ecco il log: htt*://freefilehosting.net/?id=rdnymqTR/Q== |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 20:22:20
|
Il log è pulito, potrebbe essere un problema di hardware e per questo devi attendere una risposta da Yves. Ciao. |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 21:59:36
|
| Che scheda video hai? Prova ad aggiornare o a reinstallare i driver della scheda. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 22:22:55
|
No, non credo che dipenda da un virus, sono di quelli fortunati che ha conosciuto quelli "vecchiotti", tipo "cascade" (tutti i caratteri di una schermata "cadevano" letteralmente sul basso dello schermo, magnifico..), ma ci sono schede video che permettono la "rotazione" della visualizzazione, in principio "solo" di 90 gradi, forse sui "tablet" anche di 180, non sono sicuro perche non ho mai avuto modo di provarne uno, comunque guarda nel pannello di controllo, dovresti avere un icona sulle impostazioni video, cerca un riferimento a "rotazione" e vedi come e parametrato...
Ciao.
|
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 22:46:20
|
Grazie Yves, ho risolto, è bello tornare a scrivere normalmente! cmq ho dovuto frugare a lungo per trovare quell'opzione...permette di ruotare di 90, 180 e anche 270 gradi!!! grazie perchè se non mi avessi messo questa pulce nell'orecchio non ci avrei perso tanto tempo a cercarlo e non l'avrei mai trovato! grazie anche a michal e a orso per l'interessamento... Ciao e grazie a tutti!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 22:57:10
|
Si, ero quasi sicuro fosse quello, il problema e che molti di noi hanno quell'opzione e nemmeno la conscono (o lo sanno), ed i bimbi scoprono tutto prima di noi, mannaggia...
Volevo quasi suggerirti di "girare" lo schermo al contrario, ma avevo paura ti offendessi  
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|