NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 outlook non riceve la posta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marc80
Average Member

Città: Verona

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 11:24:59  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti,
da ieri ho un po' di problemi con i client di posta, dopo aver provato thunderbird e visto che molte e-mail che mi inviavo da altre caselle di posta, per prova, non arrivavano, ho voluto ritornare a usare outlook, il problema è che dopo averlo riimpostato come predefinito continua a darmi errore di connessione suggerendomi di riverificare che il nome del server sia pop3 la porta 110... Io ho verificato che tutto quanto mi chiede il messaggio è già correttamente impostato. Che altro devo fare per risolvere l'errore? Devo forse disinstallare per forza thunderbird?
Vi ringrazio per l'aiuto.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 12:08:24  Mostra Profilo
No, se utilizzi l'altro come predefinito thunderbird non interferisce. Strano che Thunderbird non ti funzioni, e strano anche che outlock una volta reimpostato non funzioni neanche lui.. Sicuro che l'account sia funzionante? Prova ad accedere alla tua casella di posta via web-mail (sul sito del gestore) e dimmi se ti funziona.
Torna all'inizio della Pagina

Marc80
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 22:30:49  Mostra Profilo
Quando vado nel sito di alice direttamente, alle volte i messaggi arrivano alle volte no! non so se è impostato qualche filtro per cui un messaggio deve essere più lungo di 3 lettere...! Cmq a parte questo, quello che è peggio è che outlook non trova l'host "in.alice.it" quando è sempre correttamente specificato nelle sue impostazioni. non so che problemi abbia. Sul sito non è cambiato nulla e la casella funziona. Non capisco che cosa gli impedisca di collegarsi!

Marc80
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 22:46:45  Mostra Profilo
tra l'altro ho appena visto che non mi funziona neanche internet explorer 6, non mi si connette, o uso firefox ma non ha motivo di non funzionarmi internet explorer no?

Marc80
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 22:54:26  Mostra Profilo
Vogliate scusarmi, il problema è stato brillantemente risolto! In realtà avevo detto io al firewall di impedire sia a outlook che a IE, l'accesso ad internet! :)
rimarrebbe cmq il problema del perché alcune e-mail che mi sono mandato su Alice non le ricevo ( neanche guardando direttamente sul sito...!)

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 03:16:06  Mostra Profilo
Che firewall utilizzi? Magari anche in questo caso hai impostato un filtro per le mail in uscita (zonealarm lo permette).. Prova ad inviare da web a web..

Marc80
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 07:26:52  Mostra Profilo
Utilizzo zone alarm free edition 6, il mio problema è nella posta in entrata! quella in uscita al momento non mi pare dia problemi.! Ad esempio provo ad inviarmi una e-mail di prova con scritto "ciao" da ******* ad alice. Poi vado direttamente sul sito di Alice, ma vedo che non entra niente nella casella. Circa 1 messaggio su quattro o cinque mi arriva! Non capisco gli altri dove vadano. Perciò i clients di conseguenza non possono neanche scaricarla. Perdona l'ignoranza, ma se io apro una e-mail con outlook e me la trovo, poi apro thunderbird, lì non troverò più niente perché è già scaricata da quell'altro, o dovrei vederla in entrambi?

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 09:09:40  Mostra Profilo
Dipende da come ti colleghi: se con il protocollo imap in entrambi i client, la posta la vedi in entrambi, mentre se utilizzi il protocollo pop, dovresti vedere se c'e` l'opzione per lasciare le mail sul server (di solito vengono scaricate ed eliminate, ma thunderbird ha questa opzione, outlook non lo so, non lo uso). Se c'e` questa opzione, puoi scaricare le mail in entrambi i client, se su outlook non c'e`, imposti l'opzione su thunderbird, scarichi la posta prima con thunderbird e poi con outlook, e hai raggiunto lo scopo.

Per quanto riguarda le mail in ingresso, dovresti controllare (via web) se hai impostato dei filtri o un antispam troppo restrittivi, che eliminano le mail in ingresso invece che smistarle in sottocartelle.

Marc80
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 20:13:38  Mostra Profilo
Ok grazie!!
Un'informazine in proposito: su outlook c'è una roba del genere, precisamente sta scritto: "outlook express può salvare tutti i comandi ricevuti e inviati dal server in un file registro" e poi ci sono da spuntare a scelta, "posta elettronica", "news", "IMAP" "htt*". Cosa vuol dire secondo te sta cosa? In alternativa c'è anche la possibilità di spuntare una voce che recita così: "Rimuovi i messaggi eliminati in uscita dalle cartelle IMAP"! A parte che non so cosa e dove siano queste cartelle imap, potrebbe essere questa la voce che mi dicevi?
Ti ringrazio per l'aiuto
Ciao!

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 09:16:04  Mostra Profilo
Outlook non lo uso (e non lo posso usare, sono sotto suse ), comunque, tra le opzioni che hai indicato, non vedo nulla di quello che ti ho descritto. Infatti, la frase "outlook express può salvare tutti i comandi ricevuti e inviati dal server in un file registro" la interpreto che ti fa un log di tutte le operazioni (scambio di credenziali, ricezione di mail, caricamento pagine da web, ...); "Rimuovi i messaggi eliminati in uscita dalle cartelle IMAP" potrebbe indicare che quando ti scolleghi, elimina definitivamente i messaggi che hai cancellato anche sul server remoto. In entrambi i casi non fa riferimento al protocollo pop, quindi non e` inerente al tuo problema.

Le cartelle imap sono una struttura sul server in cui vengono salvate le mail. Di solito ci sono inbox, sent-mail e trash (o equivalenti) ma se tu sotto inbox crei una nuova cartella sul tuo client, questa viene creata anche sul server.

Ricorda che con il protocollo imap le mail restano sul server, nel tuo client ci sono solo gli header e quando vuoi visualizzare una mail, questa viene recuperata temporaneamente (a differenza del protocollo pop che prevede sempre lo scaricamento in locale delle mail e la loro rimozione dal server, se non espressamente richiesto di lasciarle).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000