| Autore |
Discussione  |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 15:25:16
|
Ciao a tutti. Ho un problema urgente: in un grafico di excel vorrei che nella stessa colonna ci fosse lo stesso colore, e non uno diverso per ogni record. Es: prova/classe classe1 classe2 classe3 1a prova 10 12 15 2a prova 5 7 8
nel grafico vorrei venisse cosi:
15 14 ... 7 6 5
classe 1 classe2 classe 3
e che le colonne delle varie classi avessero un colore per la prima classe, uno per la seonda e uno per la terza, non 1 per la prima prova ecc.
grazie colleweb
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 10:04:18
|
Non riesco a capire bene cosa vuoi ottenere.
Premesso che ho provato con OpenOffic.org, quello che riesco ad ottenere sono solamente i seguenti risultati: htt*://img136.imageshack.us/img136/7752/tableul3.jpg e htt*://img291.imageshack.us/img291/7028/table1ud0.jpg Precisamente, che risultato vuoi ottenere? |
 |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 22:53:59
|
come in htt*://img291.imageshack.us/img291/7028/table1ud0.jpg solo che classe 1 di un colore, classe 2 di 1 colore e classe3 di un colore, non le variabili di colori diversi (le prove).
ciao colleweb |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 09:24:43
|
| Penso che sia difficile ottenere quello che vuoi tu, dato che toglierebbe significato al grafico. Infatti, la separazione per classi e` gia` presente (quindi non serve ottenerla con colori diversi), mentre perderesti la separazione per prove. Complessivamente, andresti a rendere piu` difficile l'interpretazione dei dati, contro l'obiettivo dei grafici di renderla piu` immediata. |
 |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 18:27:03
|
Il problema l'ho risolto: basta fare click con calma ma due volte su ogni singola colonna ed è impostabile il singolo colore e cosi' via per ogni colonna di orgni grafico.
Però è nato un nuovo problema che devo assolutamente risolvere entro oggi, quindi se mi aiutaste mi fareste un piacerone!!!   
Il probloema è il seguente: ho i dati progressivi della frequenza cardiaca, solo, come molti sapranno, l'apparato circolatorio è efficiente se il battito cardiaco a riposo è minore: quindi le colonne dovranno essere più alte (lunghe, ecc.) se il valore minore e più basse (o corte, ecc.) se il valore è minore.
Nota: il grafico è un istogramma e i dati sono i seguenti:
Classe 1a Classe 2a Classe 3a Ottobre 94 Gennaio 77 Aprile 83 Luglio 96
(non è un errore che io abbia dati solo nella colonna "classe 1a", ma devono esistere anche le altre.
a me esce cosi: htt*://[www].zshare.net/image/immagine-gif-0zn.html , come se più è maggiore, più è alta, o così: htt*://[www].zshare.net/image/immagine2-gif.html , come nn va bene perchè le colonne vanno dall'alto al basso.
Please help me     
Grazie colleweb
|
 |
|
| |
Discussione  |
|