NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Firewall Jetico - Impostazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daisy
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 22:41:26  Mostra Profilo
Ho installato da un pò di giorni Jetico Personal e sto cercando di raccapezzarmi... Non ho molta esperienza in tema firewall, l'unico che avevo usato era Zone Alarm e mi era sembrato piuttosto semplice da usare, ma l'avevo disinstallato per problemi che non sto qui a raccontarvi.

Torniamo a Jetico... In linea di massima è tutto ok, almeno credo... Uso i programmi abituali e navigo normalmente, anche se ad ogni sito nuovo mi richiede a volte una lista lunghetta e noiosa di permessi... ma tantè!
I problemi li sto avendo con MSN Messenger e Google.

Con MSN ho problemi a visualizzare la posta, invece con il Messenger vero e proprio tutto ok. Accedendo a MSN mi viene notificata la posta in arrivo, ma appena cerco di visualizzarla non riesco a connettermi alla pagina della posta hotmail. Per la verità alcune volte ci sono riuscita, ma anche se riuscivo a visualizzare la pagina questa era comunque incompleta, mancavano le icone dei pulsanti ed altre "cose" ai lati della pagina (forse pubblicità). Selezionando la posta da eliminare la sposto nel cestino, ma da lì non riesco più ad eliminarla e a questo punto al successivo tentativo di connettermi non riesco più a visualizzare la pagina della posta!

Per quanto riguarda Google ho memorizzato tutti gli "allow" che ho dato ogni volta che mi collego al sito o uso la "casellina" di ricerca su Firefox... ma a volte non riesco a visualizzare la pagina, senza che abbia modificato nulla... Successivamente mi richiede i permessi, do ok e memorizzo e tutto torna normale... fino al successivo blocco, apparentemente (almeno per me ) senza motivo.

Mi aiutate a capirici qualcosa? Questo firewall è un osso duro per me, ma con il vostro aiuto imparerò! Aris, ci sei? Dopotutto è "colpa" tua se ho installato Jetico!
Scherzo, scherzo...

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 10:27:15  Mostra Profilo
ceerrrto che ci sono....e hai fatto benissimo a installarlo...quindi se non vuoi che ti riempia di domande ogni volta non devi dare l'allow, ma devi selezionare la terza voce handless, e ovviamente selezionare remember, per la visualizzazione della posta non credo sia un problema di jetico.....semmai di qualche blocco pop-up...
prova e fammi sapere....
Torna all'inizio della Pagina

Daisy
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 21:29:24  Mostra Profilo
Blocco pop-up?
Sinceramente non saprei... Prima dell'installazione di Jetico era tutto ok...
Come posso risolvere?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 10:15:47  Mostra Profilo
quali altri programmi di protezione usi...??? con ie ti dà gli stessi problemi..???

Modificato da - aris73 in data 01/09/2006 10:19:01

Daisy
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 21:57:18  Mostra Profilo
Usando IE o Firefox la situazione è uguale.
I programmi di protezione sempre attivi sono Avast e Virit.

Mi sorge un dubbio... Di recente ho fissato questo con Hijack:
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing).
Riguarda proprio MSN... potrebbe essere la causa del problema?

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 22:10:07  Mostra Profilo
La stringa che hai Fixato non centra assolutamente nulla:

O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing).

Se hai notato finisce con "File Missing" ossia "File Mancante", per le impostazioni di Jetico non ne ho idea di come aiutarti perchè non l'ho mai usato ma posso dirti di fare una prova...hai detto che la posta di MSN ti si vede..[.com]e dire..."strana" allora quando ti arriva un messaggio disabilita temporaneamente il Firewall e se si vede tutto bene probabilmente è colpa sua o di qualche opzione che ha dentro.

Fammi sapere...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 22:55:43  Mostra Profilo
io ce l'ho e non mi dà nessun tipo di problema....hai provato a dare i comandi che t'ho detto...???

Daisy
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 18:55:09  Mostra Profilo
Si, Aris... ho messo in Trusted Zone alcuni programmi (incluso MSN) e siti... ma non è cambiato nulla.
Le volte che riesco ad accedere alla posta (anche se non visualizzo bene la pagina) non riesco comunque ad eliminare la posta nel cestino... quando ci provo non si carica più la pagina! Ed in più ho notato che dopo questo problema non riesco a visualizzare neanche il sito Google o ad utilizzare la casellina di ricerca! E' strano, ma le due cose sono collegate... non capisco proprio!
Comunque il problema è dovuto a delle impostazioni errate di Jetico, perchè disattivandolo e riattivando il firewall di Windows tutto procede benone!

E' probabile che abbia fatto un pò di confusione (si fa per dire... )... E siccome non so come venirne fuori ora provo a ripartire dal principio... Reinstallo e vi faccio sapere!

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 19:21:01  Mostra Profilo
ok, ma ricordati una volta che lo disinstalli, prima di reinstallarlo, di fare una pulizia con ccleaner e regseeker, li trovi nella mia firma...riavvii e dopo reinstalli...

Daisy
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 20:31:29  Mostra Profilo
EVVAI!!!
Tutto risolto! Ora va che è una meraviglia! Posta di MSN e Google tutto ok!
Prima c'era proprio qualcosa che non andava... Adesso anche durante la navigazione non mi si aprono più tutte quelle finestre con la richiesta di permessi per visitare dei nuovi siti.

Che imbranata che sono con questi firewall... spero di migliorare!
... e scusate se vi ho fatto perdere tempo!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 20:54:30  Mostra Profilo
Non proccuparti, ci fà piacere aiutare le persone gentili e simpatiche come te

Se hai altri problemi (Spero per te di NO !) vieni a trovarci o ancora meglio resta con noi

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 21:11:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Daisy

EVVAI!!!
Tutto risolto! Ora va che è una meraviglia! Posta di MSN e Google tutto ok!
Prima c'era proprio qualcosa che non andava... Adesso anche durante la navigazione non mi si aprono più tutte quelle finestre con la richiesta di permessi per visitare dei nuovi siti.

Che imbranata che sono con questi firewall... spero di migliorare!
... e scusate se vi ho fatto perdere tempo!

no problema.......hai visto che se si fà tutto a puntino alla fine si risolve.... anche se non hai problemi puoi venire lo stesso, magari dai una mano...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000