| Autore |
Discussione  |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 10:32:50
|
Sto ultimando la nuova versione del mio sito ma mi sono accorto che, aprendo l'home page, compaiono moltissimi pop-up e numerosi dialer che tentano di farmi installare antivirus, spyware, ecc...
Io non mi sognerei mai di caricare delle simili porcherie (scusate la parola) perchè sono assolutamente contrario a questo genere di cose.
Ho provato a carcare in tutte le pagine caricate dei collegamenti esterni ma non sono riuscito a trovarne traccia...
Non riesco quindi a capire quale possa essere la natura di questo grave problema e di conseguenza non sono in grado si eliminarli. Qualcuno mi può dare dei consigli?
Grazie
P.S. Via allego un'immagine che vi dimostra l'enorme quantità di popup e dialerpresenti sul sito.
htt ://img148.imageshack.us/img148/7129/dialerepopupcp9.gif
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 13:21:13
|
Che servizio di hosting utilizzi? Chi è il gestore? Probabilmenti sono creati dal gestore del servizio di hosting.. |
Modificato da - oRsO in data 30/08/2006 13:21:53 |
 |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 16:05:49
|
Utilizzo Register.it... l'abbiamo cambiato da pochi giorni... prima avevamo Excom ma anche in quell'hosting gli utnti hanno segnalato problemi con popup e dialer...pensi che possa essere l'hosting? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 17:41:42
|
Se è un servizio hosting gratuito è molto probabile che siano loro ad inserire pubblicità e porcherie varie collegandole alle tue pagine, è la loro maniera di farti pagare l'affitto del server, io personalemente sono su [www].aruba.it e non ho nessuno dei tuoi problemi, mi pare che sia una spesa di circa 25€ annui, quindi ampiamente sostenibili...
Comunque spulcia bene il codice sorgente, se hai backup delle pagine in locale (pazzesco se non ce l'hai..) confrontane il "peso", alcuni bite in più possono già darti la certezza che qualcun'altro ci ha messo le zampe..
Ciao
Ciao |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 09:16:39
|
| Inoltre, controlla il sorgente delle pagine e controlla se e` presente il caricamento da remoto di qualche file .js non tuo. |
 |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:56:49
|
Grazie a tutti per le risposte, comunque non è un hosting gratuito...paghiamo circa 200€ all'anno, è il servizio di hosting che usa anche Bastardidentro.
Il backup delle pagine ce l'ho, ho già fatto un rapido controllo delle pagine caricate cercando i collegamenti o alcune parole chiave che ho trovato sul sito ma la ricerca non ha dato buoni frutti.
Come faccio a vedere se e` presente il caricamento da remoto di qualche file .js non mio dal codice sorgente?
Grazie |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 11:25:23
|
| Apri la pagina presente sul server con un browser, ti fai visualizzare il sorgente html e lo confronti con la versione che hai caricato sul server. Cosi` scopri se ci sono delle differenze. |
 |
|
| |
Discussione  |
|