NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Dialer e pop-up sul mio sito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

men
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 10:32:50  Mostra Profilo
Sto ultimando la nuova versione del mio sito ma mi sono accorto che, aprendo l'home page, compaiono moltissimi pop-up e numerosi dialer che tentano di farmi installare antivirus, spyware, ecc...

Io non mi sognerei mai di caricare delle simili porcherie (scusate la parola) perchè sono assolutamente contrario a questo genere di cose.

Ho provato a carcare in tutte le pagine caricate dei collegamenti esterni ma non sono riuscito a trovarne traccia...

Non riesco quindi a capire quale possa essere la natura di questo grave problema e di conseguenza non sono in grado si eliminarli. Qualcuno mi può dare dei consigli?

Grazie

P.S. Via allego un'immagine che vi dimostra l'enorme quantità di popup e dialerpresenti sul sito.

htt ://img148.imageshack.us/img148/7129/dialerepopupcp9.gif

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 13:21:13  Mostra Profilo
Che servizio di hosting utilizzi? Chi è il gestore?
Probabilmenti sono creati dal gestore del servizio di hosting..

Modificato da - oRsO in data 30/08/2006 13:21:53
Torna all'inizio della Pagina

men
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 16:05:49  Mostra Profilo
Utilizzo Register.it... l'abbiamo cambiato da pochi giorni...
prima avevamo Excom ma anche in quell'hosting gli utnti hanno segnalato problemi con popup e dialer...pensi che possa essere l'hosting?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 17:41:42  Mostra Profilo
Se è un servizio hosting gratuito è molto probabile che siano loro ad inserire pubblicità e porcherie varie collegandole alle tue pagine, è la loro maniera di farti pagare l'affitto del server, io personalemente sono su [www].aruba.it e non ho nessuno dei tuoi problemi, mi pare che sia una spesa di circa 25€ annui, quindi ampiamente sostenibili...

Comunque spulcia bene il codice sorgente, se hai backup delle pagine in locale (pazzesco se non ce l'hai..) confrontane il "peso", alcuni bite in più possono già darti la certezza che qualcun'altro ci ha messo le zampe..

Ciao

Ciao

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 09:16:39  Mostra Profilo
Inoltre, controlla il sorgente delle pagine e controlla se e` presente il caricamento da remoto di qualche file .js non tuo.

men
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 10:56:49  Mostra Profilo
Grazie a tutti per le risposte, comunque non è un hosting gratuito...paghiamo circa 200€ all'anno, è il servizio di hosting che usa anche Bastardidentro.

Il backup delle pagine ce l'ho, ho già fatto un rapido controllo delle pagine caricate cercando i collegamenti o alcune parole chiave che ho trovato sul sito ma la ricerca non ha dato buoni frutti.

Come faccio a vedere se e` presente il caricamento da remoto di qualche file .js non mio dal codice sorgente?

Grazie

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 11:25:23  Mostra Profilo
Apri la pagina presente sul server con un browser, ti fai visualizzare il sorgente html e lo confronti con la versione che hai caricato sul server. Cosi` scopri se ci sono delle differenze.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000