NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 opinioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cc
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 13:40:23  Mostra Profilo
volevo un vostro parere su symantec antivirus e sul firewall di windows

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 13:47:33  Mostra Profilo
Norton AV è un prodotto molto diffuso e quindi molto bersagliato dai cracker, in più è molto invadente e difficile da estirpare...

il FW di Win ha un pessino controllo Outbound (praticamente inesistente) ed è vulnerabile a DoS (Denial of Service) che disattiva il FW...

altamente consigliabile per entrambi la sostituzione, in special modo per il FW, anche con prodotti Freeware (ce ne sono di molto validi)

Modificato da - bertoldo in data 27/08/2006 13:48:25
Torna all'inizio della Pagina

cc
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 13:51:01  Mostra Profilo
ho anche kerio firevall potrei installare questo ma pur disattivando quello di xp c' è rischio di creare conflitti?
grazie

cc
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 14:07:12  Mostra Profilo
che anantivirus consigliate?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 14:15:28  Mostra Profilo
Io utilizzo da tempo ZoneAlarm Pro come Firewall (htt*://[www].zonelabs[.com]/) e AVG Antivirus come antivirus (htt*://[www].grisoft[.com]/) e mi trovo benissimo, ZoneAlarm inoltre preserva il pc da modifiche ai file di sistema, al registro e dall'esecuzione di programmi indesiderati.

Se disattivi il servizio firewall di windows non c'è rischio di nessun conflitto, il "Centro Sicurezza PC" di windows potrebbe rompere, ma in rete trovi efficienti tool per ovviare al problema come XP-AntiSpy (htt*://[www].xp-antispy.org/)

NB: Tutti e tre i programmi sono disponibili in italiano ed on-line, i primi due sono versioni a tempo limitato sbloccabili con la licenza ed il terzo è freeware.

Modificato da - oRsO in data 27/08/2006 14:18:48

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 15:22:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cc

ho anche kerio firevall potrei installare questo ma pur disattivando quello di xp c' è rischio di creare conflitti?
grazie

no, se disattivi quello di XP non ci saranno problemi
Kerio va benone ma alla fine del Trial perde alcune funzioni, mantenibili solo acquistandolo

come AV, in ambito Free, i più seguiti sono Antivir, Avast!, AVG e i nuovi Comodo AV, AntiVirusShield

ognuno con le sue particolarità

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 15:55:17  Mostra Profilo
PS. Active Virus Shield non AntiVirusShield

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 17:13:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da bertoldo

Norton AV è un prodotto molto diffuso e quindi molto bersagliato dai cracker, in più è molto invadente e difficile da estirpare...

il FW di Win ha un pessino controllo Outbound (praticamente inesistente) ed è vulnerabile a DoS (Denial of Service) che disattiva il FW...

altamente consigliabile per entrambi la sostituzione, in special modo per il FW, anche con prodotti Freeware (ce ne sono di molto validi)

non potevi esprimerti in maniera migliore....

io come firewall ti direi di prestare un'attenzione particolare a jetico...lo trovi nella mia firma
come antivirus ne puoi scegliere tranquillamente tra quelli consigliati da bertoldo..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000