| Autore |
Discussione  |
|
|
cc
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 13:40:23
|
|
volevo un vostro parere su symantec antivirus e sul firewall di windows
|
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 13:47:33
|
Norton AV è un prodotto molto diffuso e quindi molto bersagliato dai cracker, in più è molto invadente e difficile da estirpare...
il FW di Win ha un pessino controllo Outbound (praticamente inesistente) ed è vulnerabile a DoS (Denial of Service) che disattiva il FW...
altamente consigliabile per entrambi la sostituzione, in special modo per il FW, anche con prodotti Freeware (ce ne sono di molto validi) |
Modificato da - bertoldo in data 27/08/2006 13:48:25 |
 |
|
|
cc
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 13:51:01
|
ho anche kerio firevall potrei installare questo ma pur disattivando quello di xp c' è rischio di creare conflitti? grazie |
 |
|
|
cc
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 14:07:12
|
| che anantivirus consigliate? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 14:15:28
|
Io utilizzo da tempo ZoneAlarm Pro come Firewall (htt*://[www].zonelabs[.com]/) e AVG Antivirus come antivirus (htt*://[www].grisoft[.com]/) e mi trovo benissimo, ZoneAlarm inoltre preserva il pc da modifiche ai file di sistema, al registro e dall'esecuzione di programmi indesiderati.
Se disattivi il servizio firewall di windows non c'è rischio di nessun conflitto, il "Centro Sicurezza PC" di windows potrebbe rompere, ma in rete trovi efficienti tool per ovviare al problema come XP-AntiSpy (htt*://[www].xp-antispy.org/)
NB: Tutti e tre i programmi sono disponibili in italiano ed on-line, i primi due sono versioni a tempo limitato sbloccabili con la licenza ed il terzo è freeware. |
Modificato da - oRsO in data 27/08/2006 14:18:48 |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 15:22:39
|
Citazione: Messaggio inserito da cc
ho anche kerio firevall potrei installare questo ma pur disattivando quello di xp c' è rischio di creare conflitti? grazie
no, se disattivi quello di XP non ci saranno problemi Kerio va benone ma alla fine del Trial perde alcune funzioni, mantenibili solo acquistandolo
come AV, in ambito Free, i più seguiti sono Antivir, Avast!, AVG e i nuovi Comodo AV, AntiVirusShield 
ognuno con le sue particolarità |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 15:55:17
|
PS. Active Virus Shield non AntiVirusShield  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 17:13:44
|
Citazione: Messaggio inserito da bertoldo
Norton AV è un prodotto molto diffuso e quindi molto bersagliato dai cracker, in più è molto invadente e difficile da estirpare...
il FW di Win ha un pessino controllo Outbound (praticamente inesistente) ed è vulnerabile a DoS (Denial of Service) che disattiva il FW...
altamente consigliabile per entrambi la sostituzione, in special modo per il FW, anche con prodotti Freeware (ce ne sono di molto validi)
non potevi esprimerti in maniera migliore....
io come firewall ti direi di prestare un'attenzione particolare a jetico...lo trovi nella mia firma  come antivirus ne puoi scegliere tranquillamente tra quelli consigliati da bertoldo.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|