Salve ragazzi ho bisogno d'aiuto. Oggi mio figlio ha acceso il suo pc e nel suo account (esiste solo il suo) appena inserisce la password di avvio dice di registrare la copia di xp, ma poi cliccando su si dice che xp è già registrato e ritorna nell'account per inserire nuovamente la password, e il ciclo si ripete senza la possibilità di avviare windows. Mi chiedevo se era possibile sbloccarlo inserendo il suo HD nel mio pc e mettendo o eliminando qualche file chiave che risolvesse il problema. Mio figlio aveva il live update automatico attivato......
il SO è windows xp. sarò chiaro. non ho fatto nessuna modifica hardware. quando accendo si ferma alla schermata degli accounts come di regola, clicco sull'account per avviare windows e si apre un messaggio rettangolare che dice di attivare la copia di windows prima di proseguire (non capisco come visto che sono allo start), a questo punto seleziono di si e si apre un'altro messaggio che dice che la copia è già attivata e ritorna alla pagina degli account. Il ciclo si può ripetere all'infinito senza che xp si avvii, e lo fà con tutti gli accounts. Come faccio ad uscirne fuori?
non si può fare nulla..purtroppo è uno degli intoppi causato dal wga(lo ha dato anche a me) subito dopo averlo installato e lo da anche se la copia è originale...
l'unica cosa che si puù fare è reinserire il cd di xp e fallo partire al boot. poi si sceglie di installare una nuova copia di xp nella stessa partizione cioè sovrascrivendo solo i file di windows(bisogna scegliere con accortezza il nome dell'account e del pc in fase di installazione inserendo dati diversi da quelli della installazione che c'è ora) e non formattando la partizione...
così all'avvio potrai riaccedere a tutti i file e ai programmi(anche se sarà impossibile eseguirli però puoi salvare i dati importanti che altrimenti col format si sarebbero persi..)
se la procedura la sai fare bene..ok se non hai capito cosa devi fare riposta che lo spiego meglio...