| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 08:37:03
|
Non ci crederete ma vista tutta la storia sui rootkit e i virus ho letto in giro che alcuni nuovi aggiornamenti di xp potevano risolvere alcuni problemi e sopratutto quello relativo al link optimizer(dovuto a una falla di IE che anche non usandolo trasmette la falla agli altri browser)...quindi ho cominciato a fare alcuni aggiornamenti(io che di solito sono contro per svariati problemi). Premetto che ho win xp pro sp2 quindi insieme ad un firewall ed un antivirus doveva gia essere a prova di bomba...ma gli aggiornamenti per ie volevo farli lo stesso. Ebbene ho fatto l'aggiornamento personalizzato..quello che puoi scegliere che aggiornamenti fare ed ho escluso gli aggiornamenti wga visto i problemi che avevano dato.... Invece ho scoperto che subito dopo mi ha installato anche il wga e parlo dell'aggiornamento di giugno/luglio perchè la versione precedente c'è l'avevo gia... Dopo avermi installato il wga mi dice che per renderlo effettivo devo riavviare.... Ho riavviato e il pc non è più partito
Grazie a questo aggiornamento ho passato due giorni a rimettermi apposto il pc.... ovviamente dopo aver fatto l'aggiornamento il pc si fermava esattamente alla schermata windows xp e mi sembrava ci fosse anche una discussione in cui un utente aveva lo stesso problema...e vi assicuro che in nessuno modo faceva il login sebbene la mia copia sia originale
quindi sconsiglio tutti gli utenti dal fare questo aggiornamento che potrebbe causare seri problemi al pc... voi che ne pensate?
ciaooo
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 11:13:33
|
Sono sorpreso dal tuo problema in quanto ho installato in data 2/7 l'Wga (kB892130) su un xp home, senza avere alcun problema, penso sia la stessa versione o no?. Per quanto riguarda linkoptimizer dai un'occhiata al mio ultimo post della discussione "gli invisibili". Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 19:56:27
|
ma é possibile michal, anch'io ho fatto gli aggiornamenti su tutti e sei i pc installando il wga senza alcun problema, ma un mio amico che hai il SO originale, ha avuto seri problemi, in quanto non lo riconosceva... é meglio andarci sempre con i piedi di piombo, anche se la cosa strana é che lo abbia installato lo stesso anche se vanx dice di non averlo selezionato...io in principio ho fatto la medesima procedura e non ho avuto nessun problema, solo in seguito ho deciso di installarlo perché comunque voglio gli aggiornamenti di zio bill... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 20:36:23
|
Sul portatile appena comprato (e prima di collegarmi ad internet..) ho bloccato tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili (oltre ad installare AV, FW e fare alcune modifiche al registro ed ai settaggi, disabilitare alcuni servizzi, ecc, ecc..), quindi il problema l'ho "sorvolato" prima che mi potesse rendere la vita difficile..
Non so che succeda in casa M$ (e non m'inporta), ma data la quantità abbastanza elevata di persone che si sono imbattute nel problema di questo famigerato aggiornameto (e non solo, se qualcuno ha memoria del passaggio al SP2, un incubo..) forse è preferibile evitare di farli, sul mio XP evito di usare un bel pò di cose, Explorer (il desktop) l'ho sostituito con Aston Shell - [www].astonshell[.com]/aston/ - Internet Explorer non lo uso (non faccio aggiornamenti..), WMP sostituito da VLC, e poi pure Firefox, Thunderbird, Open Office, Gimp, ecc, ecc.. insomma, di MS solo l'OS (che non è poco..).
Trarre conclusioni è difficile, ma realmente questi famigerati aggiornamenti hanno dato benefici a qualcuno? cioè, possiamo provare "nero su bianco" che questi "aggiornamenti di sicurezza" siano più efficaci di un buon Firewall ed un altrettanto buon Antivirus (con la lettera maiuscola, prego..)? io sinceramente non lo credo, in particolare se si aggiunge un pò di buonsenso nell'utilizzo del PC..
Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 20:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
ma realmente questi famigerati aggiornamenti hanno dato benefici a qualcuno? cioè, possiamo provare "nero su bianco" che questi "aggiornamenti di sicurezza" siano più efficaci di un buon Firewall ed un altrettanto buon Antivirus (con la lettera maiuscola, prego..)? io sinceramente non lo credo, in particolare se si aggiunge un pò di buonsenso nell'utilizzo del PC..
sicuramente non si ha nessuna certezza.....ma io li tengo perché mi piace provare i prodotti M, vedi IE 7... fino a quando non mi daranno problemi, poi si vedrà.. |
Modificato da - aris73 in data 15/08/2006 20:54:56 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 20:59:11
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
sicuramente non si ha nessuna certezza.....ma io li tengo perché mi piace provare i prodotti M, vedi IE 7... fino a quando non mi daranno problemi, poi si vedrà..
sinceramente non so se lo sai ma è proprio grazie a IE che ti sei beccato il link optimizer......
ciaooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 21:10:43
|
OT
jejeje, a me piaceva da matti andare a piu di $velocità non consentite dal codice...$, ma non me la sono mai presa con la Suzuki per le diverse capriole eseguite, o dai "foglietti" che mi distribuivano le Forze dell'Ordine, e se potessi rifarlo (forse) lo rifarei (...con vent'anni in meno sul groppone, prego )
Fine OT
Come già annunciato in un altra discussione non sono un "Beta Tester", ed in questa discussione non è "IE7" o altro prodotto "Beta" ad essersi bloccato, ma bensì un PC completo a colpa di un aggiornamento che non aveva niente a che fare con software "appena nato", ma bensì un aggiornamento che avrebbe per scopo di tappare falle su di un insieme di software "nato da tempo" e non ancora terminato, il concetto è fondamentalmente diverso.
Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 21:11:52
|
vanx sai benissimo che io non ho di questo tipo di problemi.... so benissimo come cavarmela in qualsiasi situazione quando si parla di sicurezza...   posso avere qualche carenza o lacuna in qualsiasi altro campo, ma gli "attacchi" sono il mio pane quotidiano....      e ti dirò di più mi diverto pure...
x Yves, difatti ho precisato, che tengo gli aggiornamenti perché mi piace testare nuvi programmi M, che altrimenti non potrei fare, nel momento in cui mi daranno problemi vedrò il da farsi.... |
Modificato da - aris73 in data 15/08/2006 21:15:10 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|