| Autore |
Discussione  |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 19:58:32
|
ops...io avevo addirittura dimenticato che stavamo parlando di un portatile....    mi sono fatto prendere dalla foga anche perché quello é il tipo di processore che volevo nel mio prossimo pc.... |
Modificato da - aris73 in data 15/08/2006 19:59:44 |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 20:31:19
|
questo? mi sembra simile come caratteristiche. htt*://[www][.com]puterdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=AU.C6
il perzzo dell'asus V6J da te indicatomi è di 2400euro.    invece quello di computer discount ha un prezzo abbordabilissimo [1200euro] ...... io il mio l'ho pagato 1299euro.
che ne dici di quello di Comp. discount???
e un sony che da quello che ricordo dei modelli vecchi, erano sottilissimi, leggerissimi e anche molto molto belli esteticamente! anche se costavano parecchio....!
comunque vorrei stare sui 1300euro circa.
anche perchè poi non è l'unico computer che ho! ho anche un desktop a casa.
fammi sapre
grazie ancora della tua e della vostra disponibilità
rava34
|
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 20:37:52
|
SONY,,,,, htt*://[www][.com]puterdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=55.SV ???? mi sembra che però come caratteristiche sia leggermente inferiore e leggermente più pesante e costa circa +100euro. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 20:49:21
|
quello di computer discount era come quello che ti volevo consigliare a inizio discussione(riletta ) e per il prezzo é un ottimo prodotto...i sony non mi piacciono granché |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 20:57:43
|
L'unico problema che vedo su quello da te indicato è la scheda video: "scheda video NVIDIA Ge Force Go 7300 512 MB in modalità Hypermemory parzialmente condivisa" sul mio è condivisa, per il 3D ti posso dire che è meglio non contarci (ma la mia è una Mobile Intel 945GM Express PCI), per le applicazioni "normali" (sia su Win che su Linux) non ho problemi, il 3D "leggero" passa bene, quello pesante non tento nemmeno...
Insomma, se questi compromessi ti possono andare bene ok, ma se usi un AutoCad a fondo rischi forte di avere una delusione prematura, su di un portatile non si può modificare l'hardware (o almeno molto poco..), quindi meglio pensarci bene prima di fare il passo, ho notato inoltre che in diversi test sui portatili c'era poca differenza di prestazioni tra un t2300 (1,66 GHz) ed un T2400 (1,83 GHz), forse cercare una CPU più lenta (e meno cara..) ed una scheda video degna di quel nome non sarebbe male, la Ram e l'HD si potranno far evolvere con il tempo, al limita la Ram da subito aggiungendo un 512 per dargli fiato..
Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 21:06:18
|
ma non pensi che sia meglio fare come gl'ho consigliato all'inizio e aspettare almeno un paio di mesi, tanto per avere anche più certezze sulle prestazioni, e di sicuro usciranno prodotti migliori a prezzi inferiori...o no.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 21:28:02
|
Certo che si potrebbe aspettare un pò, anche perchè il suo portatile è recente e dovrebbe ancora reggere un bel pò, ma non tutti la pensiamo uguale e se proprio non può resistere alla tentazione almeno che non si compri una "mezza fregatura" (si fa per dire, chiaro..).
Io questo l'ho visto nel negozio a Dicembre 2005 e l'ho comprato sono a Giugno, al totale ho risparmiato 100 € (non mi sembra malaccio..), inoltre mi ha fatto un notevole sconto sulla batteria di riserva e quindi i conti tornavano (per me..).
Inoltre "aspettare" permette anche di approfondire la ricerca e magari scoprire l'oggetto raro che farà la nostra felicità..
Per la cronaca, la marca CDC (Computer Discount li distribuisce) sono laptop "rimarchiati", il mio è mooolto simile ad un Asus, a parte il colore .
Sony li fuggo come la peste, troppo impegnati nel proteggere....i produttori, e non i clienti.
Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 21:31:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Certo che si potrebbe aspettare un pò, anche perchè il suo portatile è recente e dovrebbe ancora reggere un bel pò, ma non tutti la pensiamo uguale e se proprio non può resistere alla tentazione almeno che non si compri una "mezza fregatura" (si fa per dire, chiaro..).
Io questo l'ho visto nel negozio a Dicembre 2005 e l'ho comprato sono a Giugno, al totale ho risparmiato 100 € (non mi sembra malaccio..), inoltre mi ha fatto un notevole sconto sulla batteria di riserva e quindi i conti tornavano (per me..).
Inoltre "aspettare" permette anche di approfondire la ricerca e magari scoprire l'oggetto raro che farà la nostra felicità..
Per la cronaca, la marca CDC (Computer Discount li distribuisce) sono laptop "rimarchiati", il mio è mooolto simile ad un Asus, a parte il colore .
Sony li fuggo come la peste, troppo impegnati nel proteggere....i produttori, e non i clienti.
Ciao.
questa é proprio la mia linea di pensiero, anch'io per il mio ho fatto così, e addirittura ho beccato il contributo dello stato che in totale rispetto al prezzo originale m'ha fatto risparmiare 400 euro....potendo prendere addirittura il modello successivo a quello che avevo scelto, invece di un P4 3.06, ho potuto prendere un P4 3.2. E anche sulla Sony siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. |
Modificato da - aris73 in data 15/08/2006 21:35:05 |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 23:45:49
|
allora, per il momento ho capito che è bene: lasciar stare sony, e che come pensavo io... asus è il TOP.
poi seguirò il vostro consiglio.... aspetterò un po! anche perchè il mio adesso a settembre compie 2 anni.
l'idea di cambiarlo mi era venuta per il seguente motivo: (vediamo se sapete darmi una spigazione) *quando l'ho comprato, ho istallato tutti i miei programmi, che in qualche post sopra ho elencato, la macchina era una bomba.... una scheggia.... adesso, dopo 2 anni e alcune formattazioni COMPLETE di routine, la macchina si è rallentata! come mai??    importante: la macchina è sempre sotto antivisus,antispy,con regolare "manutenzione".
questo è il mio dilemma...... per il resto sono soddisfatto al 1000x1000.
ottima anche l'assistenza..... veloci e poche storie. (l'unica cosa che è capitata a me è stata poca cura del chaiss, cioè gliel'ho mandato nuovo perfetto neanche un micro graffio e me l'hanno mandato tutto graffiato. però una volta fatto presente direttamente al centro assistenza mi hanno detto di rimandargli la macchina che la sostituivano).
grazie ancora.... adesso vediamo se scopriamo perchè si rallenta.
bye |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2006 : 01:11:49
|
Credo che il rallentamento sia dovuto ai vari programmi, non dimenticare inoltre che se fai gli aggiornamenti in linea il sistema tende a gonfiare normalmente, un poco qui ed un poco là provocano questo difetto, inoltre devi vedere "dove" rallenta, se è all'avvio/spegnimento non è poi catastrofico, se invece è l'esecuzione di programmi è già più penalizzante.
Il mio per adesso non è rallentato, ma programmi extra installati ce n'è ben pochi e win lo uso una volta ogni "morte di vescovo", quindi non posso troppo prenderlo in riferimento, a memoria (quando lo usavo sempre) so che formattavo ogni 6 mesi (+/-) ed avevo pronti i CD di ripristino (che mi ero creato io con tutti i miei programmi precaricati..), alla fine del primo mese già notavo una certa "resistenza" del sistema ai comandi, ma tutto sommato non influenzava troppo le prestazioni dell'insieme (sia sul portatile ThinkPad P4 Mobile 1,9 GHz che sul desk automontato/ibrido con un P4 HT 2,8 GHz), quindi si rallentano un pò, ma non so (esattamente) il perchè, misteri di casa M$...
In quanto a Sony ho due "elettrodomestici" di quella marca, una videocamera digitale ed una fotocamera digitale (scelti principalmente perle ottiche Carl Zeiss), vanno perfettamente bene e ne sono felice, per i PC ne ho sentite troppe per tentare l'esperienza.... a caro prezzo, in tutti i sensi.
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|